Vinitaly, 'Isottéo' le bollicine della Murgia da Verdeca della Valle d'itria - Affaritaliani.it

PugliaItalia

Vinitaly, 'Isottéo' le bollicine della Murgia da Verdeca della Valle d'itria

Da TURI nella Murgia Barese nuove bollicine salgono verso Verona al Vinitaly 2018. Sono quelle di “Isottèo” prodotto dalle Cantine Coppi

Da TURI nella Murgia Barese nuove bollicine salgono verso Verona  al Vinitaly 2018. Sono quelle di “Isottèo”: uno spumante Brut IGP Puglia da Verdeca della Valle d’Itria, prodotto dalle Cantine Coppi.

coppi boll2
 

"Abbiamo scelto in vigna le uve più devote al sole, pronte a staccarsi dai tralci per diventare qualcosa di più di un vino", sottolinea Doni Coppi mentre ammira il perlage della nuova creatura. 

"Con Isottèo è doppio fiocco azzurro - sottolineano con molti sorrisi in casa Coppi - perché la dinastia dei vini di Turi nel cuore della Murgia barese, in questi giorni, festeggia anche la nascita di un altro nipotino: sarà la terza generazione ad innamorarsi di Sua Maestà il Vino".

Lo spumante murgiano è presentato in anteprima al VINITALY 2018 - Stesso Padiglione, il n. 6 stand E/2, per la famiglia Coppi, che da decenni coltiva la tradizione nei suoi 100 ettari di vigna, e nel contempo è impegnata a sostenere e mantenere viva la vocazione naturale della Puglia, per l’export di qualità verso orizzonti e confini più lontani.

(geormini@affaritaliani.it)