A- A+
PugliaItalia
Yvonne Cernò e il click del 'Carpe diem'

È proprio l’attimo che Yvonne riesce a cogliere. L’istante pregno di significato cherispecchia l’anima. Che suscita emozione.

 

Moglie, mamma, nonna. E fotografa autodidattaYvonne Cernò vive a Bari ed ama definirsi ritrattista. Ha cominciato a vent’anni quando il padre le ha regalato  una macchina fotografica. Da lì è incominciata una meravigliosa avventura, con il mondo che lei ha cercato di raccontare, attraverso i suoi click che di recente sono diventati amabili.

 

Yvonne copertina
 

 

La sua prima pubblicazione l’ha intitolata ‘Amabili click’. È una raccolta di fotografie scattate nel corso di diversi decenni che dimostra quanta emozione regali una passione coltivata con il cuore ed espressa con il talento.

yvonne al lavoro
 

 

Prima i volti. Poi gli ambienti. E la strada. Narrati con il fil rouge della dolcezza  che si scorge nei tanti sguardi immortalati da chi sa scegliere la luce giusta. La stessa luce che mette a nudo occhi che nella loro semplicità esprimono curiosità, compiacimento, gioia, piacere. Dolore.

 

È un’arte sofisticata quella della talentuosa Yvonne coltivata a fasi alterne, ma che non è mai tramontata. Perché ha conservato nel tempo il medesimo entusiasmo della giovane fanciulla che a vent’anni è rimasta folgorata sulla via della fotografia.

 

Buona vita, Yvonne. E molti altri detuoi click.

Tags:
yvonne cernòclickfotografia
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.