Home
Milano, derubano un 51enne di un orologio da 25mila euro: arrestati due ladri giunti in città per le Olimpiadi
Gli indagati avrebbero pianificato trasferte criminali approfittando dell'afflusso turistico per i Giochi Invernali; recuperato un Franck Muller da 25mila euro

Milano, derubano un 51enne di un orologio da 25mila euro: arrestati due ladri giunti in città per le Olimpiadi
La Squadra Mobile di Milano ha portato a termine un’operazione contro il crimine predatorio, fermando due individui ritenuti responsabili di una rapina di orologi di lusso. I soggetti sono stati ammanettati con l'accusa di rapina pluriaggravata. Secondo le ricostruzioni investigative, almeno uno dei due sarebbe giunto sul territorio italiano alla fine di gennaio con il preciso scopo di compiere reati sfruttando la cornice dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026.
L'episodio criminale si è consumato ai danni di un uomo di 51 anni, sorpreso mentre rientrava nella propria abitazione in compagnia del suo cane. Gli aggressori hanno puntato a un pezzo di alta orologeria, un Franck Muller dal valore stimato di 25mila euro. La vittima è stata aggredita e derubata in pochi istanti.
Grazie ai rinforzi di polizia aggregati a Milano per l'evento sportivo, gli agenti hanno poi identificato i responsabili: un algerino e un marocchino rispettivamente di 26 e 24 anni, entrambi irregolari e con precedenti. Il blocco è avvenuto martedì scorso in via Padova, dove i sospettati viaggiavano a bordo di un'utilitaria.
