Protagonista del gesto disperato un cinquantunenne ambulante. E’ stato soccorso da un gesuita che gli ha fettato sopra il suo mantello. Poi è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito in gravi condizioni. Forse rimasto senza lavoro
Un uomo poco dopo le otto del mattino è entrato a Piazza San Pietro con gli abiti bagnati di benzina. Appena giunto al centro dell’emiciclo ha preso dalla tasca un accendino e si è dato fuoco. Le informazioni degli uomini dell’Ispettorato vaticano fanno sapere che il primo a soccorrere l’uomo è stato un sacerdote gesuita che si recava al lavoro in Curia ed è intervenuto gettandogli sopra il suo mantello e poi la giacca.
Successivamente è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito in gravi condizioni. Luomo di professione è un ambulante.
