A- A+
Roma
Abruzzo, torna la tradizionale fiaccolata sulla neve a Pescasseroli

In Abruzzo sta per tornare una splendida tradizione. Dopo quattro anni di interruzione a Pescasseroli tornerà la fiaccolata sugli sci, sulle piste del Monte Vitelle, di fronte alla nota località turistica della provincia di L'Aquila. Interrotta a causa della pandemia, l'iniziativa tornerà a illuminare la pista più difficile, la “direttissima”. A reggere le fiaccole durante la discesa saranno gli istruttori di sci di Pescasseroli.

La Fiaccolata è organizzata dalla società Alta Quota, insieme a Scuola Italiana Sci Pescasseroli, Scuola di Sci e Snowboard Evolution Ski, Associazione Albergatori e Operatori turistici del Pnalm, Pro loco Pescasseroli, società cooperativa Castel Mancino, bar Stella Polare e Radio Parco. "Non poteva mancare quest’inverno - spiegano gli organizzatori - dopo una partenza di stagione senza nevicate, ma con la stazione di Pescasseroli che in Abruzzo è stata la prima ad aprire a gennaio insieme a quella di Roccaraso”.

Le iniziative della giornata

Già dalle 11 cominceranno le prime attività con musica e l'attivazione di tre punti di ristoro. Nel frattempo saranno aperti tutti gli impianti di risalita e tutte le piste, inclusa quella per i bob. Alle 17 ci sarà animazione, brindisi a base di vin brulé e infine partirà la fiaccolata. Sarà attivo un servizio di bus che permetterà lo spostamento dalla piazza del Municipio di Pescasseroli fino alle piste.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abruzzofiaccolatanevepescasserolitradizione






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.