A- A+
Roma
Allarme a Fregene: febbre alta da Coronavirus. Ma è una fiction social

Misurazione della temperatura, mascherine, distanziamento sociale e Amuchina come se piovesse: è allarme da febbre alta causa Coronavirus a Fregene. Ma niente urli o tamponi a tappeto perché è tutta una fiction social, la prima Facebook-serie italiana sull’estate al tempo del Covid-19.

 

A firmare “Fregene 37.1” gli Actual, il duo comico romano formato da Andrea Venditti e Lorenzo Tiberia. Una sorta di affresco chiaroscuro su protocolli e nuove abitudini a cui dovranno abituarsi i vacanzieri italiani.

Sullo schermo, i due attori diventano “sceriffi della prevenzione anti Coronavirus”: armati di termometri a infrarossi, vengono assunti per scandagliare all’ingresso di uno stabilimento balneare di Fregene ogni avventore, “perché anche 37.1 è considerato un febbrone”. Neanche a dirlo, fil rouge dei nove episodi, è la proverbiale ironia targata Actual, che rende esilarante anche una seccante (ma fondamentale) profilassi.

I due bizzarri addetti alla temperatura seguono, però, un protocollo tutto loro, tra cui... chiedere il numero di telefono solo alle clienti più affascinanti! C’è poi la puntata dedicata ai nuovi eroi 2020, gli infermieri: Andrea e Lorenzo si abbracciano felici di averne conosciuto uno in carne e ossa tra i bagnanti del lido.

In pratica, una sit-com per tornare a ridere dopo la quarantena: “Durante il lockdown – spiegano i due attori - avevamo paura di come potesse essere l’estate, il mare con le distanze e le mascherine e queste nuove figure mitologiche degli addetti alla temperatura e al controllo degli spazi. Abbiamo voluto ironizzare su tutto questo in un periodo, quello estivo, in cui c'è voglia di farsi due risate e cercare di rilassarsi un po' dopo questi mesi che sono stati davvero difficili per tutti”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    fregeneweb serieactualcoronavirusfictionfacebooksocialfebbre altaandrea vendittilorenzo tiberia




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coprifuoco Roma, satira scatenata: i vigili dedicano una canzone a Conte

    Coprifuoco Roma, satira scatenata: i vigili dedicano una canzone a Conte

    i più visti
    i blog di affari
    Mario Picozza, Presidente di ANDeA, lancia un appello per la Dermatite Atopica
    Redazione Trendiest News
    Numeri milionari, tre giovanissimi doppiatori italiani si laureano “webstar”
    Francesco Fredella
    Sciami di robot guidati dall'uomo per creare composizioni pittoriche
    di Maurizio Garbati

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.