A- A+
Roma
Allerta maltempo, piogge e temporali su Roma. Codice giallo per il 7 novembre

Sole addio, benvenute piogge e temporali. Il maltempo continua ad abbattersi sulla Capitale dopo i danni del weekend, causati da un paio di ore di forti precipitazioni, bastate a mettere in ginocchio Roma.

 

Uno scenario simile a quello atteso dalle prima ore di martedì 7 novembre e le successive 24-30 ore, quando, secondo il Dipartimento della Protezione Civile, sulla Regione arriveranno  precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori costieri meridionali. “I fenomeni – si legge sul bollettino del Centro Funzionale Regionale del Lazio - saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. L'avviso di criticità nelle zone di Allerta del Lazio segnala codice 'giallo' per rischio idrogeologico su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma e Aniene, nonche' su Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente ha già emesso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Per ogni emergenza sarà possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.

Tags:
romaallertamaltempotemporalicodice giallo7 novembre





Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.