A- A+
Roma
Ama assume operatori ecologici, ma è una truffa. Denunciati finti intermediari

“Ama assume operatori ecologici: inviare via web la domanda di iscrizione, una copia del documento e la ricevuta del bonifico fatto a questo Iban...”: era questa la truffa online messa in piedi da alcuni finti intermediari che si spacciavano per consulenti della municipalizzata dei rifiuti romani in cerca di nuovo personale.

L'intento dei truffatori non era quello di intascarsi i soldi che chiedevano per la presentazione della domanda, appena 10 euro per non dare troppo nell'occhio, e poi sparire nel nulla.

A denunciare l'accaduto alla Polizia Postale è stata la stessa Ama, grazie soprattutto alle segnalazioni di diversi cittadini alla disperata ricerca dio un lavoro, che in una nota scrive: “Ama S.p.A. invita gli utenti a fare attenzione all’attività di veri e propri truffatori che si spacciano sul web quali intermediari per la selezione di operatori ecologici per l’Azienda, richiedendo all’atto della compilazione della domanda di iscrizione tutta una serie di dati personali insieme all’emissione di un bonifico. Stanno infatti pervenendo alle strutture aziendali alcune segnalazioni di singoli cittadini su questa attività fraudolenta e criminosa on-line, con una fantomatica società che, in calce alla compilazione di una domanda di iscrizione, falsa e inventata, richiede anche l’invio di un bonifico di 10 euro”.

Ama poi ricorda ai cittadini che al momento non è aperta nessuna procedure di assunzione: “Ama S.p.A. ricorda che le procedure per la selezione di nuovi addetti non sono state ancora attivate – prosegue la nota della municipalizzata – e che, una volta definite, saranno comunicate nella più assoluta trasparenza attraverso il proprio sito ufficiale e non prevederanno certamente l’esborso di alcuna cifra per i candidati. A tutela della propria immagine, la Municipalizzata capitolina per l’Ambiente ha già provveduto a denunciare alla Polizia Postale questa e farà altrettanto con qualsiasi altra frode online di cui venisse a conoscenza”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amaassunzioni amaassunzioni romalavoro romanetturbininetturbini amaoperatori amaoperatori ecologicipolizia postaletruffatruffa online






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.