A- A+
Roma
Asilo nido horror, quando piove le sale si allagano. L'ira dei genitori

Nuovi allagamenti all'asilo nido Grillo Canterillo di via Raimondo D'Aronco.

 

A denunciare la situazione in cui versa la struttura è il capogruppo di Fratelli d'Italia al Municipio XII Giovanni Picone: “Dopo un anno dalle nostre battaglie e segnalazioni, nonostante le promesse di intervento, non c'è un euro sul bilancio stanziato per questo asilo nido che subisce quotidiani allagamenti dopo ogni acquazzone. Tra macchie, muffa e pavimentazioni rialzate, temiamo che senza interventi di manutenzione ben presto non ci siano più le condizioni per accogliere i piccoli utenti”, scrive Picone in una nota.
“Senza contare i disagi delle famiglie, costrette ad attendere ben oltre l'orario di apertura che la Multiservizi rimuova tutta l'acqua presente nei corridoi e nelle classi, prima di far entrare i piccoli. Una situazione grave che rappresenta l'ennesimo tassello del caos sulla scuola nel Municipio XII, dove ogni giorno che passa il Movimento cinque stelle si dimostra sempre più incapace di amministrare il territorio", conclude Picone.

A ogni forte temporale le sale si allagano, lasciando bambini e genitori in attesa che l'agibilità della struttura venga ripristinata.

Un nido horror come quello di via Aquilanti, in zona Massimina, che periodicamente lascia i piccoli utenti all'addiaccio con la candaia in blocco a causa degli sbalzi di tensione. Aperto appena 3 mesi fa e inaugurato dal sindaco Virginia Raggi in persona, è stato già diverse volte al centro di polemiche sollevate da famiglie e associazioni. È dal taglio del nastro che i termosifoni funzionano a intermittenza lasciando i piccoli utenti – che vanno dagli 0 ai 3 anni – al freddo.

Tags:
asilo nidovia aquilantiistitutoallagamentocaldaiatermosifoneriscaldamentobambinineonatigenitorigiovanni picone







Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.