A- A+
Roma
Assaltava banche, farmacie e autogrill: arrestato rapinatore seriale

Assalti a banche, farmacie e autogrill: arrestato il “re” dei rapinatori. In un anno 15 rapine a mano armata, ed un bottino da 50mila euro.

 

Banche, farmacie e autogrill: questi gli “obiettivi” di un 53enne fermato dalla Polizia di Stato. Originario di Caserta, l’uomo è ritenuto responsabile di almeno 15 rapine a mano armata commesse negli ultimi 12 mesi a Roma. Il tutto per un bottino complessivo di circa 50.000 euro. Appio, Tor di Quinto, Parioli, Settecamini, Capannelle, Torre Maura, Tivoli: diverse le zone della capitale dove il rapinatore seriale ha colpito nel corso dell'ultimo anno. Ad inchiodarlo però due elementi decisivi: le immagini di video-sorveglianza di alcuni esercizi commerciali rapinati, e il riconoscimento da parte di alcune persone, dipendenti dei negozi, dirette vittime dell’uomo.

Dalla rapina all’autogrill “Casilina Esterna“ sul G.R.A.,  già colpito dall’uomo, una delle vittime ha infatti riconosciuto l'uomo. Stessa tecnica e stessa fisionomia dell’autore anche in diverse altre rapine, sulle quali i poliziotti stavano indagando. Dai successivi riscontri, S.S., queste le iniziali dell’uomo, incensurato, è stato così rintracciato. Al momento del controllo l'uomo si trovava a bordo della sua auto, dove gli agenti hanno trovato una pistola, una colt semi-automatica, ed un cappellino di lana, più volte utilizzato nelle rapine. Nella sua abitazione inoltre, ben nascosta dietro il forno della cucina, gli investigatori hanno trovato una beretta.

Arrestato, il malvivente dovrà ora rispondere del reato di rapina aggravata.

 

 

Tags:
banchefarmacieautogrillrapinerapinatore serialeroma
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Il Comune di Roma fa miracoli: non basta 1 anno per revocare una concessione

Il Comune di Roma fa miracoli: non basta 1 anno per revocare una concessione

i più visti
i blog di affari
Visual Marketing e Gadget Aziendali: come promuovere il brand di un'azienda
Redazione
Perchè è consigliato avere un'assicurazione viaggio in Italia
Anna Capuano
Diritto all’oblio supera quello di cronaca: ma in alcuni casi viene compresso
Di Andrea Gazzotti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.