A- A+
Roma
Autisti Atac svengono per il troppo caldo. Trasportati in ospedale

Autisti Atac svengono per il troppo caldo. Trasportati al policlinico di Tor Vergata.

 

Due autisti Atac in servizio nella rimessa di Tor Vergata hanno accusato un malore, causa le elevate temperature sui mezzi, e sono stati portati in ambulanza al pronto soccorso. Il primo episodio è accaduto mercoledì alle 18, quando un autista ha prima cominciato a respirare male, poi dopo aver accusato palpitazione ha perso conoscenza ed è svenuto. Soccorso dall'ambulanza, è stato portato al policlinico Tor Vergata per poi essere dimesso alle 5 del mattino. Un secondo autista, segnala il sindacato Fials Confail, si è invece sentito male nella mattinata di giovedì ed ora si trova al pronto soccorso.

"Ecco cosa accade sui nostri autobus dove manca l'aria condizionata - denuncia Claudio De Francesco, segretario regionale Faisa Confail - Dentro le cabine blindate la temperature sono altissime e l'aria diventa irrespirabile, mentre i direttori di esercizio si permettono di minacciare gli autisti che si rifiutano di utilizzare i mezzi privi di sistema refrigerante. Minacce, tra l'altro, solo verbali, perché ovviamente nessuno si prende in azienda la responsabilità di mettere per iscritto queste disposizioni. Ma ai pericoli per la salute di autisti e utenti, si aggiunge anche l'esasperazione di questi ultimi per il gran caldo, che spesso porta a minacce e ad aggressione nei confronti dei conducenti. È una situazione che abbiamo avuto modo di segnalare anche al prefetto di Roma e deve essere chiaro che se questo stato di cose non cesserà siamo pronti a denunciare e a mandare in galera i responsabili".

Tags:
autistiatacbuscaldoospedalesvengonomalore







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.