A- A+
Roma
Baby gang sgominata dalla Polizia: mettevano in atto furti e rapine al parco

Avevano messo a segno furti e rapine nei pressi di un parco pubblico al Nomentano. La Polizia di Stato identifica e denuncia la Baby gang formata da 7 minorenni.

Erano diventati l’incubo dei giovani frequentatori di un parco pubblico in zona Nomentano, tanto da ingenerare in molti di loro uno stato di fondato timore per la propria incolumità fisica al punto da  fargli alterare le normali abitudini di vita.

A mettere fine alle scorribande della “baby gang”, i poliziotti del commissariato Porta Pia, diretto da Angelo Vitale. Le indagini sono scattate dopo diverse segnalazioni e denunce da parte di giovani, vittime di violenze, minacce, rapine e tentativi di estorsione da parte di coetanei, finalizzate ad ottenere piccole somme di denaro o sigarette. L’ultimo episodio il 30 dicembre scorso quando, un nutrito gruppo di ragazzi, aveva malmenato ed ingiuriato alcuni giovani allo scopo di impedirgli di entrare nel parco pubblico considerato “loro territorio”. Gli agenti, attraverso le numerose testimonianze e grazie alle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza presenti del quartiere, sono giunti inequivocabilmente all’identificazione di 7 ragazzi, tutti di età compresa tra i 14 e i 16 anni. Al termine delle indagini per tutti è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per lesioni aggravate, violenza privata e minacce.  

Commenti
    Tags:
    baby gangfurtirapinepoliziaparco


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Vera grappa cinese fabbricata al Prenestino. La truffa dei cinesi zozzoni

    Vera grappa cinese fabbricata al Prenestino. La truffa dei cinesi zozzoni

    i più visti
    i blog di affari
    Partite Iva e professionisti uniti per rinviare il Fisco
    La rivoluzione della comunicazione fact based di Draghi
    Di Ernesto Vergani
    “Una certezza umana”: gli agenti di commercio braccio armato delle aziende
    Di Francesco Fredella

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.