A- A+
Roma
Baby rapinatori in azione, aggrediscono e derubano minore all'Eur: presi

Baby rapinatori aggrediscono in strada un coetaneo minorenne e lo rapinano della collanina in oro che aveva al collo: i carabinieri identificano e arrestano i due giovani ladri.

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur hanno arrestato due minorenni in esecuzione di un’ordinanza che dispone misure cautelari, emessa in data 2 agosto 2019 dal Tribunale per i Minorenni – Ufficio Gip di Roma, con le accuse di rapina e lesioni personali aggravate.

Il provvedimento è stato emesso al termine di una minuziosa attività d’indagine svolta dai Carabinieri dell’Eur scaturita dalla denuncia formalizzata, lo scorso 13 luglio, da un minorenne romano. Il giovane aveva raccontato ai Carabinieri che, la sera del 10 luglio mentre si trovava in viale America nei pressi di un locale, era stato aggredito da due coetanei che, dopo averlo colpito con calci e pugni, lo avevano derubato della collanina in oro che portava al collo. Medicato al pronto soccorso dell’ospedale “Sant’Eugenio”, riportò contusioni e ecchimosi guaribili in 15 giorni.

I Carabinieri della Compagnia Eur, dopo aver sentito i dettagli e le descrizioni del denunciante e le testimonianze di altri giovani presenti, sono riusciti a dare un volto ai baby rapinatori, poi riconosciuti senza dubbio anche dalla vittima durante il riconoscimento fotografico.

Nella giornata di martedì, i Carabinieri hanno rintracciato i due complici presso le rispettive abitazioni e li hanno arrestati. Ora si trovano presso l’istituto penale per minorenni “Casal del Marmo”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Commenti
    Tags:
    baby rapinatorieuraggressione eurladrifurtocarabinieriaggressione minoreminorenni







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.