A- A+
Roma
Bimba nasce da mamma con emorragia cerebrale: parto record al San Camillo

“Un parto cesareo eccezionale”. Così il San Camillo commenta il piccolo miracolo natalizio avvenuto, lo scorso giovedì, in sala operatoria, dove una donna affetta da emorragia cerebrale e all'ottavo mese di gravidanza, ha messo al mondo una bambina.

 

La neo mamma, una 32enne originaria del Bangladesh, si era presentata in pronto Soccorso, dove è stata visitata e sottoposta ad una risonanza. La donna è stata in seguito trasportata d'urgenza nella camera operatoria di Neurochirurgia del Padiglione Lancisi, dove l'intervento simultaneo delle equipe neurochirurgica e ostetrica-ginecologica ha permesso l'eccezionale parto. Al tempo stesso la 32enne è stata sottoposta ad un intervento di ventricostomia, con drenaggio esterno dell'idrocefalo. Un risultato eccezionale dell'ospedale San Camillo che, attraverso una nota, sottolinea le buone condizioni della mamma e della neonata Ashya: "Le condizioni della neonata ora ricoverata in Maternità sono buone - si legge nel comunicato - ed anche il decorso della mamma ha registrato un progressivo miglioramento. La donna nelle prossime ore sarà sottoposta un esame di angiografia, escluso prima del parto per non danneggiare la bambina".

"Quanto accaduto con la nascita della piccola Aisha - ha commentato il Direttore generale Fabrizio d'Alba - è la conferma di quanto l' Ospedale San Camillo-Forlanini sia una struttura d'eccellenza nella quotidianità. Con medici ed infermieri qualificati professionisti che con passione riescono ad assicurare la cura della salute per tutti i cittadini, testimoniando quotidianamente il valore di questa struttura pubblica".

Tags:
bimbamammaemorragia cerebralepartooperazionesan camilloromaospedaleintervento







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.