A- A+
Roma
Blitz in imprese edili: maxi evasione fiscale da 80 mln. Denunciate 57 persone

Blitz in cinque imprese edili , scoperta maxi frode fiscale da 80 mln di euro. Denunciate 57 persone.

 

Ad insospettire le Fiamme Gialle i frequenti rapporti commerciali tra le società coinvolte che, ad una più attenta analisi, sono risultati del tutto ingiustificati. La Guardia di Finanza ha così ricostruito il percorso di redditi nascosti al Fisco per oltre 80 milioni di euro e di accertare un’evasione per oltre 10 milioni di euro, oltre a costi indeducibili per oltre 2,8 milioni di euro e ritenute sul personale dipendente, non operate e non versate, per oltre 400 mila euro. Le indagini, riguardanti gli anni dal 2011 al 2016, hanno permesso di constatare come le imprese, per “gonfiare” fittiziamente i costi e ridurre gli utili d’impresa, avessero costruito un sistema di frode fiscale anche attraverso l’emissione e l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti per oltre 6,5 milioni di euro. Le Fiamme Gialle hanno inoltre accertato che una delle società verificate aveva impiegato complessivamente ben 86 lavoratori “in nero”; sono così scattate per la società sanzioni per oltre 400 mila euro. Nello stesso tempo, è stato accertato come, una parte di questi lavoratori irregolari, percepisse indebitamente l’indennità di disoccupazione.

Sono stati infine denunciate 57 persone, a vario titolo, per i reati di emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, occultamento delle scritture contabili, omessa dichiarazione e dichiarazione infedele, indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato e bancarotta fraudolenta. Con pene che variano da un minimo di un anno e sei mesi ad un massimo di dieci anni.

Tags:
blitzimpreseevasione fiscalefrodedenunciateromafrosinone







Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.