A- A+
Roma
Carta d'identità elettronica, nuovi Open day in 5 municipi e negli ex Pit

Gli open day dedicati alla carta d'identità elettronica proseguono nel fine settimana del 16 e 17 dicembre con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi Roma III, VI, XI, XIII e XV nella giornata di sabato 16 dicembre.

Operativi anche gli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica 17.

Cosa serve

Per poter richiedere la carta d'identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l'appuntamento, prenotabile domani, venerdì 15 dicembre, dalle ore 9 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda Cie del Ministero dell'Interno.

L'assessore Catarci

"Anche il prossimo fine settimana Roma Capitale garantisce le aperture straordinarie per consentire alla cittadinanza di fare il documento elettronico, previa prenotazione il giorno precedente, con oltre 900 richieste di Cie che sarà possibile accogliere. Il consueto ringraziamento va agli uffici municipali e ai Dipartimenti capitolini che, parallelamente, lavorano al potenziamento del sistema ordinario di rilasci", ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti. Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.