A- A+
Roma
Casa popolare rifugio dei pusher: ecco come evitavano i blitz dei carabinieri

San Basilio, casa popolare Ater rifugio dei pusher: l'appartamento era il centro dello spaccio del quartiere, ma anche il nascondiglio degli spacciatori durante i blitz dei carabinieri.

 

Dopo le recenti operazioni antidroga dei Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro che hanno portato a numerosi arresti, facendo saltare di fatto i vari tentativi di copertura come ad esempio la costruzione di un apposito gazebo con una fornace dove gettare la droga in caso di controllo delle forze dell’ordine e i vari nascondigli di via Corinaldo nei luoghi al di sotto della sede stradale, i pusher di San Basilio si sono dovuti riorganizzare e sempre più spesso utilizzano gli appartamenti come base di spaccio, deposito di stupefacenti e luogo dove scappare in caso di arrivo delle forze dell’ordine.

Con una minuziosa ricostruzione di tutta la “filiera” dello spaccio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Montesacro hanno ottenuto il sequestro preventivo di un appartamento in via Corinaldo, dell’ATER (Azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica) ufficialmente assegnato ad una donna che lo aveva però ceduto a dei pusher.

L’appartamento era ormai conosciuto come punto di ritrovo di spacciatori e acquirenti, utilizzato oltre che come deposito della droga, anche come rifugio durante i blitz delle forze dell’ordine. I pusher infatti, al piano terra, in via Corinaldo, spacciavano attraverso un foro praticato attraverso la parete dell’androne del palazzo. Quando però i Carabinieri riuscivano ad entrare di sorpresa, gli spacciatori scappavano nell’appartamento messo a disposizione, gettando la droga nel water. In alcuni casi però i militari sono riusciti ad entrare nell’appartamento blindato ed a recuperare alcune dosi di droga, comprovando di fatto, quella che era oramai una prassi per i pusher.

Informata la Procura della Repubblica di Roma che ha sposato in pieno la tesi probatoria dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro, è stato richiesto il sequestro che il Gip del Tribunale di Roma ha concesso emettendo un decreto di sequestro preventivo, lo scorso 20 giugno.

L’assegnataria dell’appartamento, una donna, è ora indagata per aver violato la normativa sugli stupefacenti. L’immobile è stato affidato in custodia giudiziaria all’ente ATER proprietario.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aterblitz carabiniericarabiniericasa atercasa popolaredroganascondigliopusherrifugiosan basiliosan basilio drogaspacciospaccio san basilio






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.