A- A+
Roma
Caso Cucchi, la rivincita della sorella Ilaria: “Vittoria per la giustizia"

Otto carabinieri a processo, svolta nell'inchiesta "Cucchi bis" sui depistaggi relativi al primo processo sulla morte del geometra romano. Esulta la sorella Ilaria dopo la chiusura delle indagini da parte della Procura di Roma.

 

"In questi momenti di difficoltà emotiva per la nostra famiglia è di conforto sapere che coloro che ci hanno provocato questi anni di sofferenza in processi sbagliati verranno chiamati a rispondere delle loro responsabilità - ha dichiarato Ilaria Cucchi - È un'enorme vittoria per la nostra famiglia e la nostra giustizia". L'avviso di conclusione delle indagini, atto che precede solitamente la richiesta di rinvio a giudizio, vede coinvolto tra gli altri il generale Alessandro Casarsa, all'epoca dei fatti comandante del Gruppo Roma, e il colonnello Lorenzo Sabatino, già responsabile del reparto operativo.

"Come scritto nell'avviso di conclusione delle indagini, la procura di Roma ha indicato chi sono i responsabili di una catena di falsi sullo stato di salute di mio fratello Stefano. Costoro hanno fatto danni enormi nel processo sbagliato e continuano a farne - proseguito Ilaria Cucchi - Dire che Stefano era malato prima del suo arresto era falso e strumentale. Noi lo sappiano bene, come decine di testimoni hanno riferito. Solo perche' era molto magro. In quell'epoca lo ero anche io. esattamente come lui. Alta come lui, pesavo 40 kg. Guardate la foto che ho postato sulla mia pagine ufficiale di Facebook. È ora che si vergognino", ha concluso

Commenti
    Tags:
    caso cucchistefano cucchiilaria cucchiprocessocarabinieriprocura di romagiustiziadepistaggi







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.