A- A+
Roma
Cinecittà World ci riprova: la storia del cinema seduce al parco divertimenti

Cinecittà festeggia alla grande suoi 80 anni, regalandosi “Pezzi da Oscar. Le sculture del Cinema”. La mostra che include le più grandi statue, opere d’arte e pezzi unici degli storici Studios.

 

Vere e proprie reliquie dei film realizzati dal 1937, da “Il Gladiatore” ad “Angeli e Demoni”, da “Oceans 11” a “Ben Hur”, passando per kolossal quali “Cleopatra”, “Quo Vadis”, “Il Padrino”. E poi pezzi unici da: “Non ci resta che Piangere”, “Gangs of New York”, “Il Nome della Rosa”, “Il Gattopardo”, “Romeo e Giulietta”, “L’Ultimo Imperatore”, “Il The nel Deserto”, “La Leggenda dei Pianista sull’Oceano”, “Il Pesce Innamorato”, “A spasso nel tempo” e indietro fino a “La Dolce Vita”, “Don Camillo e Marcellino Pane e Vino”. Classici e film storici, che si vanno ad unire alla grande mostra permanente, realizzata su 2 piani della Cinecittà Street all’ingresso del parco, composta di statue, come l’imponente “Dio Marte” da oltre 5 metri, protagonista di una scena clou del Gladiatore, scolpite dalla storica famiglia di scultori De Angelis, che da 4 generazioni realizza capolavori e pezzi unici per il Cinema e la TV.

Oltre 300 le sculture ospitate, tratte da 30 film, da fiction di successo come The Young Pope, I Medici, La Piovra, Gomorra, i Borgia ed Elisa di Rivombrosa, da spot e trasmissioni TV. Un evento eccezionale, arriva dal 25 marzo “Pezzi da Oscar”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cineccità worldcinecittàcinemafilmil gladiatoreil padrinomuseoparco divertimentistudios






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.