Il tavolo tecnico esprime parere favorevole alla richiesta del Movimento 5 Stelle per il raduno nazionale al Circo Massimo dal 10 al 12 ottobre. Questo l’esito dell’incontro tenutosi al Ministero per i Beni e le attività culturali in via San Michele. Il parere positivo contiene però alcune condizioni come il divieto di ristorazione e di somministrazione e prescrive che i servizi igienici siano opportunamente schermati per garantire il decoro dell’area archeologica.
Al tavolo tecnico congiunto hanno partecipato: un rappresentante della direzione regionale per i Beni Archeologici e Paesaggistici, un rappresentante della Sovrintendenza comunale, il Gabinetto del sindaco, la Sovrintendenza ai Beni Culturali.
Confermato, quindi, l’indirizzo dato dal Campidoglio nella prima riunione del tavolo tecnico tenutasi a fine agosto che in una nota aveva fatto sapere che al successivo tavolo tecnico “Roma Capitale si esprimerà positivamente rispetto alla richiesta avanzata”. Una delle perplessita’ emerse nel primo tavolo in merito al primo progetto presentato dal Movimento 5 Stelle riguardava la poca distanza di palco e stand dall’area di scavo del Circo Massimo. Nel nuovo progetto presentato, invece, c’e’ una piu’ ampia “area di rispetto”.
Dunque il braccio di ferro tra il Movimento e il Comune di Roma, seguito alle polemiche post concertone dei Rolling Stones, si chiude con la vittoria del Cinque Stelle. L’adunata nazionale, la due giorni di Beppe Grillo si farà da venerdì 10 a domenica 12 ottobre.

Seguici su
Il “tavolo tecnico” del Mibac dà il via libera all’adunata del Movimento. Si chiude il braccio di ferro col Comune che soccombe di fronte al “me ne frego” tuonato dall’ex comico. La due giorni dal 10 al 12 ottobre



