A- A+
Roma
Colosseo choc, guida turistica minaccia di buttarsi: protesta pro bagarini

Colosseo sotto choc, guida turistica minaccia di buttarsi dalla secondo arcata del monumento per protestare contro il nuovo regolamento di Polizia Urbana che prevede la multa per i “saltafila”. Una volta salvato è stato ricevuto in Campidoglio.

 

Un atto di protesta, di sfida, quello di un "responsabile di un'agenzia turistica" che martedì mattina si è arrampicato sul Colosseo con l'intento di gettarsi di sotto per un'azione dimostrativa contro il nuovo regolamento di Polizia Urbana, che era stato poco prima applicato a due "promotori turistici".

I due uomini erano stati sanzionati da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale, I Gruppo Centro, in base a quanto previsto all'art. 15 del nuovo Regolamento di Polizia Urbana, con una sanzione pari a 400 euro ciascuno e l'applicazione del daspo urbano per 48 ore.

Poco dopo il responsabile di un'agenzia turistica, di 50 anni di età, non nuovo a questa tipologia di azione, poiché diverse volte aveva manifestato dissensi arrampicandosi sul monumento, ha intrapreso una forte azione di protesta fino a salire per l'ennesima volta sul Colosseo, minacciando di gettarsi nel vuoto. Grazie ad lunga trattativa con alcuni agenti del Comando Generale, intervenuti sul posto unitamente al Comandante del Corpo Antonio Di Maggio, è stato possibile farlo desistere dall'intento suicida. Presenti anche Polizia Di Stato, Vigili del Fuoco e personale del 118.

Minacciava di buttarsi dal Colosseo, ricevuto in Campidoglio

La guida turistica, titolare di un'agenzia di cosiddetti 'saltafila' per l'ingresso in musei e monumenti di Roma, che questa mattina si è arrampicata sul cornicione del primo anello del Colosseo, minacciando di buttarsi, è stata ricevuta in Campidoglio. Dopo essere stato convinto a scendere, l'uomo ha incontrato l'assessore al Personale Antonio De Santis e il comandante della Polizia Locale di Roma Capitale Antonio Di Maggio che gli hanno illustrato la normativa per il settore contenuta nel nuovo regolamento di polizia urbana varato nelle scorse settimane dall'Assemblea Capitolina.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bagarinibuttarsicampidogliochoccolosseoguida turisticapoliziapolizia urbana.saltafilasuicidio






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.