A- A+
Roma
Colosseo, via rifiuti e degrado: arrivano le rose. Restyling da 700mila euro

Colosseo libero da rifiuti e degrado, pronto ad accogliere "sempreverdi" e "gruppi di rose antiche". Il Campidoglio prepara un restyling delle aree verdi da 700mila euro.

 

È il valore della messa a gara dei lavori, le cui offerte dovranno arrivare entro fine gennaio, che prevedono anche un'illuminazione a terra e una disposizione studiata di alcuni reperti già presenti nell'area. L'obiettivo è quello di "valorizzare l'enorme potenziale del sito" migliorandone la "modalità di fruizione, attualmente limitata alla presenza monumentale del Colosseo".

 

Nelle relazioni della gara si spiega la ratio dell' iniziativa: le aree verdi vengono considerate "non solo come 'coronamento', ma 'di completamento' del sito", facendo "convergere non solo finalità estetico-ambientali dell'ambito archeologico con l'intorno ma, obiettivi di salvaguardia, decoro e sicurezza di uno dei siti più frequentati al mondo".

Commenti
    Tags:
    colosseorifiutidegrdorosearee verdibandogararomam5scampidoglio







    Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

    Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.