A- A+
Roma
Concerto Primo maggio 2018 a Roma, conto alla rovescia. I nomi dei cantanti

Conto alla rovescia per Concertone del Primo Maggio a Roma, otto ore di musica ininterrotta, mezzo milione di persone attese davanti alla basilica di San Giovanni.

Mega palco in costruzione per l'edizione numero ventinove. Tanti gli artisti che per otto ore, dalle 15 a mezzanotte, si alterneranno sul palco ai piedi della Basilica di San Giovanni in Laterano: Gianna Nannini, Max Gazzè, Ermal Meta, Cosmo, Le Vibrazioni, Ultimo, Achille Lauro, Francesca Michelin ed altri a cui si aggiungono anche i vincitori dei contesto che ogni anno danni la possibilità ad alcuni giovani e talentuosi artisti di calcare il palco di San Giovanni. Si tratta di Erio, La Municipal e Zuin.A fare gli onori di casa dal palco saranno la conduttrice Ambra Angiolini, assistita da Lodo Guenzi.

Grande novità dell’edizione 2018, che come di consueto sarà trasmessa in diretta su Rai 3, è l’ampio spazio dedicato al backstage grazie a Rai Radio2, che racconterà il dietro le quinte sulla pagina Facebook di Radio2 ed il Canale YouTube della Rai, e sarà presente in piazza con una conduzione interamente al femminile, composta da Andrea Delogu, Ema Stokholma, Melissa Greta Marchetto e Carolina di Domenico. Il Concertone “è un‘occasione per fare festa ma oltre alla musica ci sono anche le parole” ha sottolineato il direttore di Rai 3, Stefano Coletta presentando l’edizione 2018 nella sede Rai di viale Mazzini.

Tutti gli artisti

Questi i nomi degli artisti confermati che saranno sul palco dell'edizione 2018 del Concerto del Primo maggio: Gianna Nannini, FatBoy Slim, Max Gazze' & Form, Carnen Consoli, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Cosmo, Le Vibrazioni, Calibro 35, I Ministri, The Zen Circus, Canova, Willie Peyote, Ultimo, Nitro, Achille Lauro e Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michelin, Frah Quintale, Gemitaiz, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John de Leo, WrongOnYou, Dardust ft. Joan Thiele.Si aggiungono ai nomi in line up anche i vincitori dei contest che ogni anno danno la possibilita' ad alcuni giovani e talentuosi artisti di calcare il palco di Piazza San Giovanni. E dunque si esibiranno, in qualita' di vincitori di 1M NEXT 2018, Erio, La Municipal e Zuin. Il vincitore assoluto del contest verra' poi proclamato durante l'evento ed avra' la possibilita' di ricevere i premi di Siae, Nuovo Imaie, Altoparlante e Mei. Sul palco di Piazza San Giovanni suoneranno anche Esposito (vincitore di Area Sanremo - concorso partner di 1M Next fin dal 2016), Braschi (selezionato dal contest iLiveMusic), Giorgio Baldari (dal contest musicale per la Sicurezza Stradale #buonmotivo) e gli Indigo Face band alternative-pop londinese che ha trionfato alla finale di 1M Europe 2018 che si e' svolta al Cargo2 di Londra.

Nannini: “Sarà un concerto fenomenale”

"Sara' una cosa fenomenale. Questo e' un concertone ma e' soprattutto un festival rock e come tale intendo la musica popolare". Cosi' Gianna Nannini, che calchera' il palco del Concerto del Primo Maggio, nel corso della presentazione in Rai dello storico appuntamento musicale. "C'e' una nuova pagina della musica italiana e questo e' un dato di fatto, c'e' un nuovo spessore a questa esistenza non deve rimanere solo italiana. La musica italiana - aggiunge la cantante - mi sembra parecchio sveglia, ma rappresenta un risveglio del pubblico perche' la gente sceglie queste canzoni e non la casa discografica, credo che questa sia una marcia in piu' rispetto agli anni precedenti. Questa manifestazione e' una grossa chance - conclude Nannini - molto meglio della politica che parla tanto del problema del lavoro ma che non riesce a risolvere. Meno chiacchiere e piu' musica".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concerto primo maggio 2018 romaconcerto primo maggio cantanticoncetrto primo maggio scalettaermal metagianna nanninimax gazzèsan giovanni






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.