A- A+
Roma
Coronavirus e Bertolaso: battaglia è vinta ma la vita non sarà più la stessa
Guido Bertolaso e Attilio Fontana

di Beatrice 241 *

Guido Bertolaso, ha vinto anche il Covid19. Ora è guarito ed è in pirma linea per combattere il Coronavirus lì dove è più virulento. Ecco allora che ho chiesto alle mie napoletane se l’apporto di Bertolaso sarà determinante in questa battaglia e loro hanno chiaramente risposto di sì.

Guido Bertolaso è nato sotto il segno dei Pesci (20 marzo 1950), uno dei segni che dovrebbe esser baciato dalla fortuna in questo 2020. Per Bertolaso infatti, lo scendere di nuovo in campo per combattere il Covid19, rappresenta quella chance, che in fondo attendeva da un po’ di tempo, per pareggiare alcuni conti del passato. Non che sentisse il bisogno di dover dimostrare ancora qualcosa a se stesso o agli altri ma, sapere che qualcuno riconosce la sua vastissima e indiscutibile esperienza in casi di emergenza, è stato un ottimo toccasana per alcune sue antiche ferite. Ecco perché la battaglia al Covid19 è per Bertolaso anche quell’occasione, più volte sperata, che finalmente si presenta foriera di cambiamenti importanti che potrebbero ridisegnare, con tinte nuove, un intero percorso di vita.

La prima carta che scende dal mio mazzo è però il cinque di spade che indica ancora un fermo, una contrarietà che sembra allontanare quella ripresa così attesa, ma poi il susseguirsi delle carte che si allineano mi confermano che tutto prenderà il giusto verso e Bertolaso tornerà a brillare nel combattimento, rivestendo il ruolo di consulente personale del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. Le carte non tentennano, Bertolaso grazie alla sua esperienza non mancherà di proporre azioni e soluzioni veramente efficaci per sconfiggere il virus.

Ma, mentre Bertolaso combatte la sua battaglia contro il Coronavirus, e le carte gli preannunciano un sicuro successo, mi sono chiesta quale direzione prenderà la battaglia che stiamo combattendo tutti noi, abitanti della Terra, contro questo virus. Se ne usciremo vincitori, nonostante l’ingente numero delle vittime che stiamo già contando, e se ne verremo fuori in tempi brevi.

Mentre torno a mischiare le mie carte non posso non ricordare che il 2020, oltre ad essere un anno bisestile, è anche un anno caratterizzato, sin dai suoi primi mesi, da una congiunzione astrale molto particolare, quella di Saturno e Plutone a cui si sono aggiunti a Marzo, sempre in congiunzione, anche Giove e Marte. Le Stelle, ancor prima delle mie carte, parlano di un cambiamento epocale che andrà a ridisegnare la geografia, l’economia, la politica ma anche la religione e gli equilibri sociali del nostro pianeta. Cosa accadrà nel particolare le stelle sembrano restie a svelarlo anche se un messaggio appare certo: in questo anno la congiunzione di questi pianeti provocherà eventi che metteranno a dura prova e modificheranno gli equilibri dell’intera civiltà moderna.

Le mie carte sembrano però volerci dare qualche spunto in più, o per lo meno lanciano uno sguardo a quelli che saranno i prossimi giorni, quelli che dovrebbero, o meglio potrebbero, riaprire le porte delle nostre case restituendoci alla nostre vite e alle nostre abitudini.

Un susseguirsi di carte marcate dal seme di spada avvertono che la battaglia intrapresa non sta, per ora, volgendo al termine. Ci saranno ancora lunghi giorni in cui saremo impegnati a combattere ognuno nel “proprio fortino”. Poi ci sarà una sorta di tregua caratterizzata dall’eco di un profondo silenzio, poi ancora caos e solo infine le carte mi rappresentano un qualcosa che definirei una sorta di luce abbagliante quasi a rappresentare l’alba di una vera e totale rinascita.

Siamo attori ignari (o forse no) di eventi che modificheranno il cammino della storia. Ci hanno messo in “letargo”, nelle nostre case, con delle convinzioni e delle certezze che stanno pian piano scomparendo; poi ci risveglieremo profondamente cambiati.

* Beatrice 241 è una donna fervente cattolica, appassionata di lettura delle carte - Beatrice 241 su FB

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anno bisestileattilio fontanabeatrice 241bertolasocartomantecartomanziacongiunzione astralecoronavirusgioveguido bertolasolettura cartemarteospedale fiera milanoplutoneregione lombardiasaturno






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.