A- A+
Roma
Coronavirus, contagiati 160 Vigili del Fuoco di Roma e provincia. E' allarme

“Gli effetti della pandemia si stanno rivelando disastrosi per il dispositivo di soccorso dei vigili del fuoco di Roma.  Sono circa 160 i vigili del fuoco assenti dal servizio nella provincia di Roma o perché positivi al Covid-19 o perché sottoposti a misure di quarantena”. 

Lo rende noto Angelo Sante Mogavero, segretario Conapo di Roma che spiega “questa emergenza sanitaria sta mettendo in luce le carenze dell’organico dei vigili del fuoco di Roma che noi denunciamo da anni inascoltati. Non si può affrontare a dovere le emergenze se gli organici sono tarati per gli interventi ordinari, anzi se continua cosi si rischia di chiudere intere sedi”.

“Il ministero dell’Interno e il comando di Roma autorizzino nell’immediato rientri di personale in straordinario quale misura tampone per coprire le assenze di personale causate dalla pandemia ma per il futuro il Dipartimento dei Vigili del Fuoco rifletta sui numeri e prenda atto che è doveroso potenziare la pianta organica dei Vigili del Fuoco di Roma”, conclude il sindacalista del Conapo.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscovid-19virusromavigili del fuocopompieri vigili fuoco positiviangelo mogavero


    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Comunali Roma, il dato è tratto: contro Raggi, in campo Bertolaso e Calenda

    Comunali Roma, il dato è tratto: contro Raggi, in campo Bertolaso e Calenda

    i più visti
    i blog di affari
    Equità e cure, Intelligenza Artificiale in guerra, borse di studio, nuove app
    Boschiero Cinzia
    Chiuse 300.000 aziende, aperte 85.000: un aiuto per sopravvivere al Fisco
    Gianluca Massini Rosati
    Il grande cuore di Aviva Wines, ecco l’iniziativa solidale con Fedez
    Francesco Fredella

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.