A- A+
Roma
Coronavirus, donne costrette in casa: il blog che combatte l'isolamento

La quarantena in casa di quindici donne costrette all'isolamento a causa del Coronavirus: mamme, mogli, fidanzate o single. Donne che lavorano nel mondo della comunicazione, dell’informatica, del sociale, della farmacia e della gestione del personale.

 

Vivono in diverse città d'Italia e d’Europa e hanno deciso di unire le loro forze creative per condividere le loro idee in un momento storico così difficile, a causa dell'emergenza Coronavirus. È nato così il progetto "Distanti ma Unite", un sito internet dove raccontare momenti di vita quotidiana tra le mura domestiche, scambiare consigli, fare informazioni, sorridere delle piccole o grandi emozioni del “restare a casa”.

Tra le autrici delle storie e delle rubriche, volti noti al pubblico della televisione: dal vicedirettore di Retesole ex Premium Sport, Elisabetta Mazzeo, alla giornalista Mediaset, Natasha Farinelli, dalla Sport Production Manager dell’Eurolega di basket, Francesca Mei, alla giornalista e corrispondente da Parigi di Mediaset, Valentina Clemente.

Spiega l'ideatrice Elisabetta Mazzeo: “Il progetto è stato pensato non solo per tenere compagnia e regalare un sorriso a chi è a casa in questi giorni, ma anche come orizzonte di ripartenza dopo questa triste storia planetaria”.

Tutte insieme si sono messe all'opera per raccontare e raccontarsi. “Parleremo dei più svariati argomenti - continua la Mazzeo - attraverso le varie rubriche che ciascuna di noi curerà personalmente: storie di solidarietà, di sport, ricette culinarie, consigli per il fitness, il benessere e il tempo libero, riflessioni sparse, reportage, interviste e video testimonianze dei tempi che stiamo vivendo”. Le trovate su Instagram e Facebook alla pagina @distantimaunite e sul sito distantimaunite.com.

“Il nostro - conclude l'ideatrice - è un modo per sentirci unite nonostante la distanza fisica. E proprio da qui è nato il titolo del progetto: siamo distanti perché fisicamente lontane, ma unite dalla passione per la comunicazione e dalla stima che ci lega”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus isolamentoisolamentoquarantenadonneblog onlinedistanti ma unite




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Garibaldi al Gianicolo, dopo 2 anni solo un progetto: Giro grida allo scandalo

    Garibaldi al Gianicolo, dopo 2 anni solo un progetto: Giro grida allo scandalo

    i più visti
    i blog di affari
    Ascolti tv, nuovo talk Rai2 a Brachino? Di Bella e Annunziata per il voto Usa
    Di Klaus Davi
    Covid: 10 studiosi lanciano una “operazione verità” su Lettera 150
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Leolandia oggi su RAI Yoyo con “Carolina e Topo Tip - Il Mistero di Halloween”
    Greta V. Galimberti - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.