A- A+
Roma
Coronavirus, donne costrette in casa: il blog che combatte l'isolamento

La quarantena in casa di quindici donne costrette all'isolamento a causa del Coronavirus: mamme, mogli, fidanzate o single. Donne che lavorano nel mondo della comunicazione, dell’informatica, del sociale, della farmacia e della gestione del personale.

 

Vivono in diverse città d'Italia e d’Europa e hanno deciso di unire le loro forze creative per condividere le loro idee in un momento storico così difficile, a causa dell'emergenza Coronavirus. È nato così il progetto "Distanti ma Unite", un sito internet dove raccontare momenti di vita quotidiana tra le mura domestiche, scambiare consigli, fare informazioni, sorridere delle piccole o grandi emozioni del “restare a casa”.

Tra le autrici delle storie e delle rubriche, volti noti al pubblico della televisione: dal vicedirettore di Retesole ex Premium Sport, Elisabetta Mazzeo, alla giornalista Mediaset, Natasha Farinelli, dalla Sport Production Manager dell’Eurolega di basket, Francesca Mei, alla giornalista e corrispondente da Parigi di Mediaset, Valentina Clemente.

Spiega l'ideatrice Elisabetta Mazzeo: “Il progetto è stato pensato non solo per tenere compagnia e regalare un sorriso a chi è a casa in questi giorni, ma anche come orizzonte di ripartenza dopo questa triste storia planetaria”.

Tutte insieme si sono messe all'opera per raccontare e raccontarsi. “Parleremo dei più svariati argomenti - continua la Mazzeo - attraverso le varie rubriche che ciascuna di noi curerà personalmente: storie di solidarietà, di sport, ricette culinarie, consigli per il fitness, il benessere e il tempo libero, riflessioni sparse, reportage, interviste e video testimonianze dei tempi che stiamo vivendo”. Le trovate su Instagram e Facebook alla pagina @distantimaunite e sul sito distantimaunite.com.

“Il nostro - conclude l'ideatrice - è un modo per sentirci unite nonostante la distanza fisica. E proprio da qui è nato il titolo del progetto: siamo distanti perché fisicamente lontane, ma unite dalla passione per la comunicazione e dalla stima che ci lega”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus isolamentoisolamentoquarantenadonneblog onlinedistanti ma unite




    Loading...






    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Estate romana, Ostia da incubo: oltre 3 km senza spiagge libere. È fuorilegge

    Estate romana, Ostia da incubo: oltre 3 km senza spiagge libere. È fuorilegge

    i più visti
    i blog di affari
    Come erede è possibile che riceverò meno di mia sorella? Come posso tutelarmi?
    di Violante Di Falco
    Just Cavalli a Porto Cervo. Il 5 agosto dj set, Gianluca Vacchi in consolle
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Il magnate e petroliere Hormoz Vasfi ha una nuova giovane innamorata

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.