A- A+
Roma
Coronavirus Roma, 6 nuovi casi. Dimessa e poi positiva: il virus non molla

Scende di poco il numero dei nuovi casi di Coronavirus nel Lazio: mercoledì 24 giugno registrati 6 nuovi positivi, tutti tra Roma e provincia. Il virus non molla: trovata positiva una paziente dimessa dall'Irccs San Raffaele della Pisana e ora di nuovo ricoverata al Covid Center di Casal Palocco.

 

“Mercoledì registriamo un dato di 6 casi positivi e un decesso. Si conferma trend in calo nelle province che registrano zero casi”. Così l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù. D'Amato precisa che “proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine: tra sierologici e tamponi abbiamo effettuato circa mezzo milione di test. Abbiamo superato i 150 mila test sierologici con una circolazione pari al 2,3% e da inizio campagna delle ‘Tre T’ (testare, tracciare, trattare) sono stati individuati 264 positivi al tampone asintomatici”.

Dei nuovi casi odierni uno riguarda appunto una paziente dimessa dal San Raffaele della Pisana con tampone negativo ed è attualmente ricoverata al Covid Center di Casal Palocco. Il focolaio raggiunge così un totale di 123 casi complessivi.

Trovato un altro positivo, a distanza di 48h dal primo, proveniente da Dacca: anche questo uomo era partito dal Bangladesh e atterrato a Fiumicino con scalo a Doha. “Sono state avviate tutte le procedure del contact tracing internazionale e la segnalazione del caso al Ministero della Salute per la verifica dei controlli agli imbarchi”, ha aggiunto D'Amato.

Per quanto riguarda l’Istituto religioso Teresianum di Monteverde, è riferibile a questo cluster un positivo un paziente dell’ospedale San Giovanni di Roma.

Crescono i guariti che nelle ultime 24h sono stati 22 raggiungendo un totale complessivo di 6.337 e sono oltre sette volte il numero degli attuali positivi.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus romacoronavirus laziocoronavirus contagicoronavirus morticoronavirus guaritiregione laziotrend contagialessio d'amatobollettino coronavirusbollettino coronavirus 24 giugnocoronavirus 24 giugnofocolaio romafocolaio coronavirus romaistituto religioso romateresianumirccs san raffaelesan raffaele pisanafocolaio san raffaele







    Elezioni: Bandecchi sfida Berlusconi, Cairo e Rai: “Mi dovete invitare in tv”

    Elezioni: Bandecchi sfida Berlusconi, Cairo e Rai: “Mi dovete invitare in tv”

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.