A- A+
Roma
Coronavirus, torna l'incubo a Pomezia: studenti positivi. Classi in quarantena

Torna l'incubo Coronavirus nelle scuole di Pomezia, due studenti sono risultati positivi al Covid: uno è del liceo Pascal, l'istituto dove nel mese di Marzo risultò positivo il figlio dell'agente di polizia del commissariato di Spinaceto tra i primi contagiati in zona Roma, ed uno alla primaria Trilussa.

A darne notizia il sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà, su Facebook: “Primi casi di Covid-19 qui in Città dopo la riapertura delle scuole. Due studenti, uno del liceo Pascal e uno della scuola primaria Trilussa, sono risultati positivi. Eravamo preparati a situazioni di questo tipo. Sappiamo che è possibile limitare il contagio, rispettando tutte le prescrizioni previste, ma non è possibile eliminarlo. La Asl Roma 6 – con cui siamo in contatto costante per monitorare la situazione – ha immediatamente posto in isolamento domiciliare le classi coinvolte, disposto la sanificazione degli spazi, contattato i dirigenti scolastici e le famiglie per tutte le procedure previste dal protocollo. Rinnovo l’invito a tutti i concittadini a rispettare le regole, a indossare sempre la mascherina anche all’aperto e a evitare assembramenti”.

Dopo la notizia di positività dei due studenti, la consigliera regionale M5S Valentina Corrado ha annunciato l'arrivo a Pomezia di una postazione per i tamponi drive-in: “Nei prossimi giorni verrà attivata una postazione drive-in per effettuare i tamponi nel Comune di Pomezia. Una misura necessaria per contrastare la diffusione del Covid-19 che in RegioneLazio ho seguito personalmente richiedendo l'attivazione urgente di un presidio al Direttore Generale ASL RM6 Dott. Mostarda e al Vicepresidente della Regione Lazio On. Leodori. Pomezia è un centro nevralgico dell'area a sud di #Roma che ha registrato sin dall’inizio della pandemia un numero sempre crescente di casi di infezione. È di fondamentale importanza non abbassare la guardia e massimizzare gli sforzi finora intrapresi per intercettare, nella misura più capillare possibile, i casi di contagio per prevenire il diffondersi del virus nel Distretto RM6”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus scuolacoronavirus pomeziapomezialiceo pascal pomeziastudenti positiviquarantenaquarantena classi



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
    di Avv. Francesca Albi*
    Il banco vuoto
    Pierdamiano Mazza
    Certificazione verde e MOG231
    di Guido Sola


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.