A- A+
Roma
Coronavirus, viola il decreto per spacciare e morde un poliziotto: arrestato

Resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di droga. Con queste accuse un 38enne iraniano è stato arrestato lunedì pomeriggio nel quartiere romano di San Lorenzo dai poliziotti dei “Falchi” della Squadra Mobile impegnati nei servizi finalizzati anche a contenere l’emergenza Coronavirus.

 

Dopo una breve osservazione a distanza, gli agenti hanno proceduto al controllo del 38enne che si è mostrato da subito insofferente ed aggressivo nei confronti degli operatori. A quel punto i poliziotti hanno accertato che l'uomo, con diversi precedenti, era in possesso di alcune migliaia di euro oltre che di un grammo di “metanfetamina”.

Vistosi scoperto e non riuscendo a sottrarsi al controllo, l’iraniano ha provato a colpire ripetutamente il capo sul manto stradale: nel tentativo di bloccarlo, uno degli agenti ha subito un violento morso ad una falange della mano, che ha provocato una copiosa fuoriuscita di sangue. Una volta ricondotta non senza difficoltà la situazione alla calma, i poliziotti hanno rintracciato l’abitazione dello straniero e, nella successiva perquisizione, hanno sequestrato ulteriori 14 grammi di metanfetamina (del tipo “Shaboo”) oltre che 84 grammi di oppio.

Al termine dell’operazione il 38enne è stato arrestato, oltre ad essere sanzionato ai sensi della normativa per il contrasto alla diffusione del coronavirus. Al termine del giudizio direttissimo, avvenuto in videoconferenza dagli uffici della questura, è stato condannato alla pena di 3 anni e 2 mesi di reclusione e rinchiuso nel carcere di “Rebibbia”.

Commenti
    Tags:
    coronavirusdecreto governodecreto coronavirusspaccio romadroga romametanfetaminapoliziapolizia di statosan lorenzomorde poliziotto







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.