A- A+
Roma
Corsa da film per i 25 anni di Forrest Gump, la festa a Castel Romano

Forrest Gump compie 25 anni e per festeggiare il film con protagonista Tom Hanks, a Castel Romano ecco la corsa come nella storica pellicola vincitrice di 6 premi Oscar.

 

Domenica 2 giugno 2019, alle ore 10.00, nel parco divertimenti Cinecittà World di Castel Romano (Roma), si correrà la III edizione della Cinecittà World Run – Corri con Forrest. Organizzata dal Roma Road Runners Club, con il patrocinio del Municipio IX di Roma Capitale, del CSI comitato provinciale di Roma, e dalla FIDAL Comitato Regionale del Lazio e in collaborazione con Universal Pictures Home Entertainment Italia, questa terza edizione della corsa sarà dedicata al celebre personaggio di Forrest Gump, a 25 anni dall'uscita dell’indimenticabile film con Tom Hanks, vincitore di ben 6 premi Oscar.

Sono previsti due percorsi, uno da 7Km (gara competitiva e non competitiva) e uno di circa 1Km (non competitiva). Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del running, dello sport all’aria aperta, ma anche del cinema e del divertimento. Tra gli atleti in gara anche Franca Fiacconi, ex maratoneta italiana, vincitrice in carriera delle maratone di New York, Roma, Praga, Enschede e Sant’Antonio.

Alle ore 16.00, tutti i partecipanti potranno approfittare di una proiezione speciale del film per rivivere le emozioni che Forrest Gump ha trasmesso a intere generazioni e che ha segnato la storia del cinema.

I vincitori della gara competitiva saranno omaggiati sul palco della premiazione con il dvd del film, la maglietta e il cappellino celebrativi della “Corri con Forrest” e una dolce sorpresa finale ispirata a una delle scene più famose del film: “La vita è come una scatola di cioccolatini, non si sa mai quello che ti capita”.

L’evento sarà social e verrà raccontato dalle influencers Sandra Lovisco sport influencer (profilo IG: sandralovisco) e Irene Tolomei pastry chef (profilo IG: ireninsky) la quale condividerà anche la sua ricetta di cioccolatini in onore al compleanno di Forrest Gump e premierà i vincitori.

Commenti
    Tags:
    corsagarafilmforrest gumpcinecittà worldcastel romanotom hankspremio oscar







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.