A- A+
Roma
Cyberbullismo e adolescenza: se ne parlerà in un convegno al Senato

Il bullismo e soprattutto la sua controparte online, il cyberbullismo, sono una delle insidie dell'adolescenza: questo è il tema di un convegno che si terrà al Senato il 15 dicembre, a partire dalle 16.

Il convengo, intitolato “Adolescenza: un viaggio bellissimo e pieno di insidie”, si terrà nella Sala Capitolare del convento di Santa Maria sopra Minerva e sarà incentrato sui rischi e sulle insidie del cyberbullismo. L'inziativa è stata organizzata dal mensile Ore12Sanità e dalla Regione Lazio.

Gli interventi del convegno

I lavori del convegno saranno aperti con l'interveno di Katrin Bove, editore di Ore12Sanità. Seguiranno i saluti istituzionali del Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali Claudio Durigon, del deputato Roberto Morassut e del consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli.

Seguiranno tre sessioni d'interventi. Nella prima parleranno don Andrea Ciucci della Pontificia Accademia per la Vita, la psicologa Maddalena Cialdella, l’imprenditrice Manuela Cacciamani e il professor Ranieri Razzante. Nella seconda sessione interverrano lo psicologo Franco Vaccari, Paolo Maria Reale, rettore del Convitto Nazionale di Roma e Angelo Chiorazzo, fondatore della cooperativa Auxilium. Infine interverranno il professor Alberto Villani, esponsabile Pediatria generale dell’ospedale Bambin Gesù di Roma, Donatella Possemato, direttrice della clinica Santa Famiglia e presidente dell’associazione Impresa per la vita e da Stefano De Lillo, vice presidente di Omceo.

Il discorso di conclusione sarà fatto da Walter Rodinò, di Ore12Sanità.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adolescenzabullismoconvegnocyberbullismosenato






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.