A- A+
Roma
Dacia Maraini e il racconto della storia delle donne: l'evento a Villa d'Este

Dacia Maraini racconta, attraverso la cultura, immagini e storie di donne contemporanee durante la presentatazione del suo ultimo libro “Corpo felice. Storia di donne, rivoluzioni e un figlio che se ne va”. L'evento, organizzato dall'Istituto Villa Adriana e Villa d'Este – Villae, si terrà sabato 1 febbraio alle ore 17.30, nella prestigiosa Sala del Trono di Villa d’Este.

 

L’evento è organizzato da Il Laboratorio del Possibile, associazione che opera sul territorio per contrastare la violenza di genere. L'intento della manifestazione è quello di portare alla luce, attraverso la cultura, immagini e storie di donne contemporanee e di far emergere temi importanti, quali la maternità, la rivoluzione del linguaggio, il ruolo della donna nella società e la sua emancipazione. La presentazione, che prevede anche un momento di dibattito e di scambio diretto, è curata da Daniela Di Camillo, Consigliera del Sindaco di Tivoli alle politiche comunali per il contrasto alla violenza e alla discriminazione.

L'incontro è significativo di una profonda collaborazione instaurata con la comunità locale e prelude ad una serie di manifestazioni organizzate dall’Istituto con il coinvolgimento di varie associazioni e istituzioni, in risposta ad istanze espresse dal territorio.

“Il nostro Istituto – dichiara il direttore Andrea Bruciati – con questo appuntamento coglie l’occasione per sensibilizzare il proprio pubblico su temi di rilevante impatto sociale, quali la discriminazione e il sessismo. Le Villae sono un organismo articolato, un laboratorio aperto alle necessità della comunità e alle proposte del mondo scientifico e culturale.”

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    dacia marainivilla d'estevilla adrianasito unescotivolidacia maraini libridonnestoria donne



    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Meglio praticare sport o fare una dieta?
    Anna Capuano
    A Kabul di scena il male dei talebani
    L'OPINIONE di Ernesto Vergani
    Green Pass, ottenere uno Stato totalitario instaurando un regime terapeutico
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.