A- A+
Roma
Dalle stalle alle stelle: la rivincita di Achille Lauro, il Disco d'Oro

Achille Lauro fa il pieno di copie vendute e, a poco meno di un mese dal Festival di Sanremo, con il brano “Rolls Royce”, conquista il Disco d'Oro.

 

Una vera e propria rivincita quella del rapper romano 29enne, cresciuto nella periferia romana tra i quartieri della Serpentara e di Conca d'Oro. Al secolo Lauro De Marinis, scappò di case dei genitori all'età di dodici anni e viene curato dal fratello maggiore, producer della crew musicale Quarto Blocco. È grazie a lui che il piccolo rapper si tuffa nel mondo del rap underground e del punk.

Innovatore e precursore di nuove tendenze musicali, artistiche ed estetiche, Achille Lauro è stato tra i protagonisti della 69° edizione del Festival di Sanremo, in gara con il brano “Rolls Royce”, scritto da Lauro De Marinis e Davide Petrella, prodotto da Boss Doms e Frenetik & Orang3 e realizzato nei nuovi RCA Recording Studios di Sony Music.

In primavera, a meno di un anno di distanza dal precedente lavoro in studio, uscirà per Sony Music Italy il nuovo album di inediti dell’eclettico artista romano.

E per celebrare il successo con i suoi fan, dal 10 maggio partirà l’“Achille Lauro Live 2019”, un tour che lo porterà sui palchi dei più importanti club d’Italia. Si comincia idalla Casa della Musica di Napoli, per proseguire l'11 maggio all’Atlantico Live di Roma, il 18 al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO), il 19 al Fabrique di Milano; il 23 al Tuscany Hall di Firenze, il 24 al PalaEstragon di Bologna. E poi il 7 giugno al Nameless Music Festival di Barzio (LC) per concludere il tour l'8 giugno al Core Festival di Treviso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
achille laurodalle stelle alle stalledisco d'orofestival di sanremomusicarolls roycesanremo






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.