Derby, si gioca lunedì. Roma si ferma alle 18 - Affaritaliani.it

Roma

Derby, si gioca lunedì. Roma si ferma alle 18

Si disputerà lunedì 25 maggio alle ore 18 e non più domenica 24 alle 15 il derby tra Lazio e Roma. Lo ha deciso la Lega Calcio Serie A presieduta da Maurizio Beretta.
"Sul derby c'è una chiara indicazione di inizio campionato dell'Osservatorio affinche' si giochi di giorno". Così il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, a margine di un incontro tenutosi nelle sede del IX municipio. Sulla possibilità che, nel caso in cui l'incontro venga posticipato a lunedì -così come richiesto dalla Lazio- il prefetto ha spiegato: "Cercheremo di essere più condivisivi possibile Gabrielli- ma su questo tema la posizione della Prefettura e delle forze di Polizia è stata chiara fin dall'inizio".

"Per noi un giorno vale l'altro - ha sottolineato ancora il prefetto - mentre è diversa la questione dell'orario, peraltro di un derby che non si preannuncia tranquillissimo perché si gioca il destino delle due squadre. Mai come in questa situazione, a mio giudizio, si dovra' rivolgere attenzione non tanto all'inizio della partita quanto alla fine". "Non possiamo rinunciare a consentire alle forze di Polizia di governare eventuali problematiche di ordine pubblico almeno nella parte iniziale con condizioni di luce favorevoli", ha concluso il prefetto.