A- A+
Roma
Design ed architettura, ecco gli incontri “Crossover”: l'arte di Trevisani

Design ed architettura, nuovo appuntamento con l'Accademia delle Arti e delle Nuove Tecnologie ed il suo nuovo format “Crossover”: giovedì 23 maggio tocca all'arte di Luca Trevisani.

 

Giovedì 23 maggio si svolgerà il secondo incontro del nuovo format dell’Accademia delle Arti e delle Nuove Tecnologie (AANT) “Crossover”, a cura di Lorenzo Bruni, basato su un ciclo di incontri con differenti professionisti per affrontare il tema della “progettazione” da punti di vista inattesi mettendo a confronto diversi campi del sapere per creare riflessioni nuove e sconfinamenti fruttuosi.

Protagonista dell’incontro sarà Luca Trevisani, giovane artista italiano di visibilità internazionale che con attitudine crossmediale di stampo artistico e diversi libri già pubblicati al suo attivo, attraversa discipline di confine come le arti performative, quelle grafiche, il design, il cinema o l’architettura.

La sua ricerca spazia fra la scultura e il video, e attraversa discipline di confine come le arti performative, quelle grafiche, il design, il cinema di ricerca o l’architettura. Nelle sue installazioni le caratteristiche storiche della scultura sono interrogate se non addirittura sovvertite. Caratteristica delle sue opere è l’instabilità, una condizione evolutiva magnetica e mutante che espande e contrae senza sosta i confini fra ogni singolo elemento dell’opera e l’ambiente, che diventa ora irradiato, ora protagonista indiscusso.

Dopo le rassegne “Ti racconto come ho fatto” e “Film al Buio” con “Crossover”, AANT apre ulteriormente le sue porte a Piazza della Rovere 107 (Roma) al pubblico confermandosi polo culturale della città di Roma, oltre che luogo di studio per chi vuole approfondire i temi legati al design, alla progettazione e all’architettura.

I prossimi incontri in programma:

giovedì 23 maggio, ore 20.30: Luca Trevisani (artista)

martedì 28 maggio, ore 20.30: Roberto Maria Clemente (Fionda), grafico

giovedì 30 maggio, ore 19.00: Lapo Binazzi (U.F.O.), architetto

Commenti
    Tags:
    accademia delle arti e delle nuove tecnologieaantartedesignarchitetturaincontrocrossoverluca trevisani


    Loading...





    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Casaleggio e i 5Stelle: quel sospetto sulle ricandidature
    Premio Golia 2021: straordinaria partecipazione
    Laurea bruciando i tempi? Prima bisogna risvegliare la passione per la cultura
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.