A- A+
Roma
Diluvia a Roma: strade allagate e voragini. Una via cricis a ogni temporale

Diluvia a Roma e subito le strade si riempiono di buchi e diventano veri e propri fiumi.

 

È di qualche mese fa il video del cassonetto che prende il largo davanti al Colosseo, trascinato dalla corrente dell'acqua piovana. Qualche simpaticone ha montato il filmato sulle note di Titanic, ma quando a Roma piove, c'è davvero poco da scherzare.
Una vera e propria via crucis per i romani, sia che si muovano in macchina, sia che si affidino all'Atac. Chi non ha potuto chiudersi in casa nella serata di mercoledì e si è messo alla guida sotto la pioggia incessante, lo sa.

 

 

All'autore del video è addirittura capitato di accendere la radio e di ascoltare la vera via crucis – in latino, si intende e rigorosamente trasmessa da Radio Maria – mentre ne percorreva una in carne ed ossa evitando le voragini delle strade della Capitale, di rientro a casa.
Ora torna l'allerta maltempo con u bollettino giallo emesso per il pomeriggio di giovedì: a Roma e provincia potranno esserci disagi e criticità provocati dai forti rovesci.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
diluviotemporalemeteo romaallerta maltempoallagamentopioggiaromavia crucis



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Meglio praticare sport o fare una dieta?
Anna Capuano
A Kabul di scena il male dei talebani
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Green Pass, ottenere uno Stato totalitario instaurando un regime terapeutico
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.