A- A+
Roma
Disoccupati, il vuoto oltre la laurea. A La Sapienza c'è il "full metal Master

Una rosa di master post universitari incardinati su due poli, il bagaglio esistenzial-culturale degli studenti e il mondo del lavoro. Perché tutti i docenti sono manager laureati che provengono direttamente dal cuore di aziende operative.


Un "full metal master", un percorso intensivo di penetrazione nel mondo del lavoro denso di contenuti e di opportunità di crescita personale. Non c'è spazio per astruse frasi criptiche nel programma di Masterandskills (Mands).
La diversità rispetto a corsi simili presenti in altre università si palesa immediatamente, basta osservare la sede romana dove vengono svolte le lezioni teoriche: il cuore della Facoltà di Economia de La Sapienza. L'università statale dove tutti i talenti trovano un posto per studiare ma troppo spesso hanno difficoltà a imboccare la strada successiva, quella che immette nel mondo della vita reale. Per questo motivo Mands offre attraverso i suoi docenti la possibilità di realizzare il proprio progetto esistenziale e di valorizzare quanto di positivo c'è in ogni persona, di tirare fuori le ali e spiccare il volo. Questo può essere fatto esclusivamente dedicando la massima attenzione al profilo di ogni candidato nella fase selettiva, per poi seguirlo nell'inserimento all'interno del gruppo di studio e al tirocinio nell'azienda. Tutto questo sempre nella formula a ciascuno il suo, cioè a ognuno il lavoro adatto alle proprie caratteristiche. Operare per tenere sempre accordate le esigenze del mondo del lavoro con la formazione che viene offerta, questo è il lavoro che svolge costantemente Mands.

I  corsi:
Europrogettazione e Project Management
Progettare la propria attività in uno scenario continentale, attingendo ai fondi messi a disposizione dall'Europa in uno scenario più dinamico rispetto a quello italiano troppo spesso prigioniero dei tempi lunghi della burocrazia.
Possono accedere i laureati in tutti gli ambiti, responsabili amministrativi e finanziari, consulenti del lavoro, commercialisti, avvocati, consulenti aziendali, personale della pubblica amministrazione, personale delle associazioni di categoria. Con questo master il candidato apprende come attingere a risorse economiche e conoscenze di livello europeo. Parecchi dei progetti italiani presentati in ambito europeo vengono respinti perché formulati in maniera astrusa o non corretta, al punto da risultare non idonei.
Le possibilità lavorative sono numerose grazie alle aziende partner del progetto e le opportunità di carriera sono crescenti in relazione ai progetti sviluppati durante le lezioni; riguardano sia grandi imprese che piccole e medie realtà imprenditoriali. Il master incoraggia anche quei professionisti che vogliono rimettersi in gioco tentando nuove strade con un capitale a disposizione.

Web , it & Culture Digitali
In questo corso viene sviscerato tutto quello che riguarda il mondo del "digitale". Il passaggio dai veicoli tradizionali di trasmissione delle informazioni come radio, televisione via etere, stampa cartacea a internet impone al manager di saper padroneggiare il web in tutte le sue sfaccettature. Conditio sine qua non per l'accesso sono la laurea in informatica, oppure ingegneria gestionale, scienze statistiche unite a un'ottima conoscenza del pacchetto "Office". Web marketing, social media strategy, mobile marketing questi  sono il focus dei casi studiati durante le esercitazioni. La figura professionale che si viene a formare durante le lezioni e dopo il tirocinio è quella di un "Digital manager" in grado di maneggiare perfettamente ogni strumento digitale, di fare rete e di mettere in rete un'azienda a prescindere dalla sua grandezza.

Cerco lavoro
 

Export Management & Digital Marketing
Sapere come e dove cercare nuove rotte e strategie commerciali per l'azienda in un frangente storico-economico nel quale l'immobilismo è lo spettro da evitare, ma si impone invece lo sviluppo sui mercati esteri.  Soprattutto verso i "paesi emergenti". Questo è lo scopo di questo master nel quale vengono messi a disposizione gli strumenti teorici più raffinati per investire nei paesi in via di sviluppo e per comprendere i nuovi scenari globali. Formare manager, consulenti in grado di rivestire ruoli di rilievo nelle direzioni finanziarie d’impresa e nel mondo finanziario e bancario, in società di consulenza e servizi, studi legali, assicurazioni e intermediari finanziari. L’obiettivo viene perseguito attraverso l’approfondimento delle seguenti tematiche: Financial Accounting e Pianificazione finanziaria; Auditing e Corporate Governance, Credit e Risk Management; Sistemi di valutazione aziendale e tecniche avanzate e alternative di finanziamento del business. Il corso è riservato ai laureati in materie economiche, finanziarie, giuridiche, statistiche, matematiche, ingegneristiche, umanistiche oppure alle seguenti figure professionali Chief Financial Officer, Responsabili e addetti Amministrazione Finanza e Controllo Manager, Quadri e Imprenditori di PMI. Consulenti aziendali e Advisor di società di consulenza e di servizi all’impresa, banche, intermediari finanziari, assicurazioni. Dottori Commercialisti ed Esperti contabili. Risk Manager.
 

Gestione delle risorse umane
La parola chiave nell'organizzazione del lavoro è flessibilità. La capacità di gestire il personale in maniera dinamica, nel minor tempo possibile raggiungendo gli obiettivi. Questo è l'oggetto della formazione di questo master, la ricerca della miglior soluzione possibile unita a una conoscenza di tutte le leggi che regolano la materia "lavoro". Il corso interessa a: personale di società interinali, personale di associazioni, personale di categorie, imprenditori di PMI, liberi professionisti, personale delle Pubblica amministrazione, personale di partiti. Consulenti.
 

Hotel & Wellness Management
Il turismo dispiegato in tutte le salse. Il corso affronta in ogni prospettiva il management dell'industria alberghiera, l'organizzazione dell'accoglienza turistica. I requisiti per l'accesso sono la laurea in scienza del turismo, economia, lingue, scienze politiche e facoltà umanistiche con un'ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua unita alla padronanza del pacchetto office. Le materie trattate vanno dal marketing alla gestione economica alla gestione della clientela, lo studio delle realtà congressuali e il loro funzionamento, il settore "food". La figura professionale che il Master intende formare è quella dell’Hotel o SPA Manager o comunque di una persona che sappia ricoprire un ruolo di responsabilità all’interno di un’azienda turistico-alberghiera in maniera innovativa e risolutiva.
Compliance Management, Finanza, Risk  & Auditing
La finanza dispiegata in tutto il suo potenziale applicata all'azienda per fronteggiare la contingenza della crisi. Questo corso è indicato per i laureati in materie economiche, finanziarie, giuridiche, statistiche, matematiche, ingegneristiche, umanistiche.
Le materie affrontate vanno dalla pianificazione aziendale alla gestione del credito, lo studio delle tecniche di finanziamento e l'analisi della crisi come momento di crescita. Un percorso di acculturazione del manager per arrivare a una sicura crescita aziendale. L’obiettivo formativo viene perseguito attraverso l’approfondimento delle seguenti tematiche: Financial Accounting e Pianificazione finanziaria; Auditing e Corporate Governance, Credit e Risk Management; sistemi di valutazione aziendale e tecniche avanzate e alternative di finanziamento del business; Compliance Management e la ristrutturazione d’impresa.

Real Estate Management
Nel paese in cui la maggior parte degli abitanti possiede l'abitazione in cui vive e in un periodo in cui il mercato immobiliare sta attraversando una sostanziale evoluzione è fondamentale affidarsi a professionisti che conoscano perfettamente i trend, le tecniche e le strategie più all'avanguardia. Il corso affronta l'argomento "mattone" in tutte le sue sfumature: si va dallo studio dell'economia e della finanza immobiliare con l'analisi e lo studio delle tendenze del mercato fino allo studio degli strumenti di valutazione a disposizione del professionista; dalle abitazioni ecosostenibili al social housing, dall'efficientamento energetico alle Smart Cities. Il web e le tecniche per vendere e rivalutare gli immobili, le strategie consulenziali di Merger and Acquisition e le modifiche di destinazione d'uso fino al riconoscimento delle esigenze del mercato internazionale per uno sviluppo carrieristico globale. Per accedervi è necessario aver conseguito la laurea in Architettura, Ingegneria, Economia o Giurisprudenza. Moltissime sono le aziende che ricercano questa innovativa figura professionale che incarna il cambiamento del mercato immobiliare internazionale.
Per capire il percorso formativo più idoneo e per comprendere al meglio gli sbocchi professionali legati alle richieste dal mercato del lavoro, Masterandskills incontra tutti coloro che sono interessati ai Master sopra indicati presso la sede operativa di Roma,  in Via del Castro Laurenziano 9, Facoltà di Economia, Sapienza. Il colloquio motivazionale è un momento fondamentale anche perché i candidati avranno l’opportunità di ricevere Borse di Studio a copertura parziale e per i figli dei dipendenti pubblici Borse di Studio a copertura totale.
Per avere tutte le informazioni dettagliate, orari, durata e costi visitate il sito www.masterandskills.com  oppure telefonare allo 06 49766240 o inviare un ‘email a info@masterandskills.com.

Tags:
lavorodisoccupatiuniversitàmasterla sapienzamastarandskillsmands







Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.