A- A+
Roma
Dopo il Sinodo, Francesco in visita ai senzatetto

"Al termine della riunione del Sinodo, poco dopo le 19 di giovedì, il Santo Padre si è recato al nuovo Dormitorio per le persone senzatetto sito in Via dei Penitenzieri, nei locali messi a disposizione dalla Casa Generalizia della Compagnia di Gesù. Il Papa è stato accolto dall’Elemosiniere, S.E. Mons. Konrad Krajewski, da Mons. Diego Ravelli, della Elemosineria, dal P. Adolfo Nicolás, Generale dei Gesuiti e dal P. Joachin Barrero, Superiore della Comunità della Curia Generalizia, dalle tre suore di Madre Teresa e alcuni volontari che gestiranno la nuova struttura. Ha salutato singolarmente tutti gli ospiti, una trentina, che erano riuniti nella saletta comune e che poi si sono disposti vicino ai loro letti mentre il Papa ha visitava il dormitorio e gli altri locali di servizio". E' quanto si legge sul Bollettino giornaliero della Sala Stampa della Santa Sede.
"Il Papa si è trattenuto cordialmente per una ventina di minuti con gli ospiti, visibilmente commossi e felici della sua visita - si legge - Come già comunicato, il Dormitorio era stato inaugurato il 7 Ottobre scorso e sta già funzionando regolarmente. È gestito dalla Elemosineria Apostolica e può ospitare fino a 34 uomini, che vi potranno pernottare per un massimo di trenta giorni, usufruendo della cena offerta presso la vicina Casa 'Dono di Maria', in Vaticano, gestita sempre dalle suore di Madre Teresa, che offre 50 posti letto per le donne".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
papa francescosinodoclochard



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Green pass, arriva il 15 ottobre: l'Italia dice addio alla propria libertà
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Pancani: “Draghi al Quirinale? Una garanzia per l’Europa”
Cgil comica, difende il lavoro ma accetta l'infame tessera verde
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.