A- A+
Roma
Down sì, ma da record. A nuoto oltre la disabilità

In occasione della 21a Giornata Mondiale delle persone con sindrome di Down del 21 marzo, la domenica precedente, 20 marzo, nella Piscina dei Mosaici del Foro Italico di Roma si svolgerà una manifestazione a carattere sportivo promossa daAIPD Roma Onlus, Progetto Filippide, Progetto Purosangue, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù - Day hospital per le Persone con la Sindrome di Down e con il supporto di Fondazione Vodafone Italia.
 
L'appuntamento clou della giornata sarà alle 18.30, quando si svolgerà l'esibizione della squadra di nuoto sincronizzato del Progetto Filippide di cui fanno parte venti ragazze con sindrome di Down. Con loro si esibiranno anche atlete normodotate appartenenti ad altre società sportive. Sarà un momento di condivisione tra queste ragazze pronte a dimostrare al pubblico come si possano annullare le differenze quando si pratica uno sport con passione. E anche un'occasione per far avvicinare le persone verso questa disciplina portandole a conoscenza delle abilità che può avere una ragazza con sindrome di Down.
 
L'obiettivo di integrare nella società ragazzi con disabilità mentali attraverso lo sport è la base del Progetto Filippide da oltre venti anni, e questa sarà un'occasione importante per dimostrare il frutto del lavoro degli istruttori e operatori del progetto.  Per questo all’iniziativa, di grande valore sociale e sportivo, parteciperà anche il presidente del Coni Giovanni Malagò.

Tags:
sindrome di down
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coprifuoco Roma, satira scatenata: i vigili dedicano una canzone a Conte

Coprifuoco Roma, satira scatenata: i vigili dedicano una canzone a Conte

i più visti
i blog di affari
Numeri milionari, tre giovanissimi doppiatori italiani si laureano “webstar”
Francesco Fredella
Sciami di robot guidati da artisti umani per creare composizioni pittoriche
di Maurizio Garbati
Regime terapeutico, nuovi poveri e primi disordini
L'OPINIONE di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.