A- A+
Roma

Un’appassionante 'caccia alla scienza' per le strade della Capitale, sulle tracce della ricerca antica e futura. Questa una della sorprese dell'edizione 2013 della Settimana della Scienza.
Un evento che culmina nella Notte Europea dei Ricercatori di venerdì 27 settembre, ma che inizia già sabato 21 settembre. L’appuntamento è per tutti alle 15, a Piazza S. Lorenzo in Lucina con la prima video-Caccia al Tesoro della Scienza guidata da un’applicazione tablet.
In programma anche Science Trip sotterranei per scoprire i misteri delle catacombe romane in compagnia di virologi, ma anche un International Cosmic Day e alle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascati, l’astronauta Roberto Vittori si trasformarà in un fumetto nei disegni di Andy Ventura. E poi conferenze, visite guidate, musei e laboratori aperti, spettacoli scientifici e giochi per i più piccoli come Astrokids e Stelloca.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
frascatinotte europea dei ricercatori



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Draghi, l’Ue e il neoliberismo che uccide la classe operaia
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Zaino sospeso: l'iniziativa continua
Vaccino, Camilla Canepa morta: cade la formula "nessuna correlazione"
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.