A- A+
Roma
Ecobonus e bonus casa: è attivo il portale di Enea per l'invio de dati
Lombardia, continua la ripresa nell'edilizia

Dal 1° febbraio è attivo il portale web di Enea bonusfiscali.enea.it a cui si potranno inviare i dati sui lavori per l'efficentamento energetico e l'ammodernamento, per ricevere le detrazioni fiscali dell'ecobonus e il bonus casa. Il termine per la presentazione dei dati dei lavori ultimati entro gennaio 2023 è di 90 giorni, a partire dalla messa in funzione del portale.

Nello specifico all'Enea andranno inviati, tramite l'Ecobonus, dati relativi alla riqualificazione energetica delle abitazioni, nonché i dati relativi al rifacimento delle facciate, se riguardano riduzione della trasmittanza termica dell’involucro opaco. Attraverso il bonus casa, invece, si potranno inviare i dati relativi a lavori di ristrutturazione comprendenti interventi di risparmio energetico e utilizzo di fonti rinnovabili.

Basterà registrarsi sul portale con il proprio Spid o il proprio Cie. Sul sito è presente anche Virgilio, un sistema basato su un'intelligenza artificiale che risponderà ai dubbi e alle domande degli utenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonus casacnrecobonuseneainvio datiportale






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.