A- A+
Roma
Ferragosto ad Ostia Antica: 4 giorni di musica, spettacoli, arte e cultura

L'Estate Romana continua con FerragOstia Antica, la festa che dal 13 al 16 agosto alternerà performance urbane e momenti culturali gratuiti dedicati a tutta la famiglia.

 

L'iniziativa ha un programma ricco che comprende musica, arte, spettacoli e le visite guidate a Villa di Plinio e agli scavi di Ostia Antica.

Interessante il programma della vigilia di Ferragosto, con possibilità, alle 17.30 anche di una visita al Borgo e a piazza della Rocca. "Donne senza tempo" è il titolo dell’iniziativa che prevede il racconto, la storia delle donne che hanno attraversato il Borgo. Il tutto guidato da suggestioni musicali.

Per il giorno di Ferragosto, a partire dalle 20, interventi fino a tarda serata con "La Strada-concertino itinerante", l'orchestra Camillocromo si trasforma in una Marchin’ Band coinvolgente, per una performance interattiva ed esaltante, con gags e sketches ispirati dalle persone e dai luoghi incontrati marciando, che trova nella strada il palco naturale. Guidato dal talento di questi musicisti brillanti e divertenti, il pubblico diventa protagonista e viene coinvolto in atmosfere surreali, dove è impossibile smettere di danzare, ridere e ascoltare la musica. A seguire, "Vote for" a cura di Eccentrici Darado con clown e magie; ed ancora, "L'ora del the" con il gruppo Le Lapille, uno spettacolo ispirato alle atmosfere retrò degli anni '50 che attraverso brio, ironia e rock'n'roll racconta una storia di donne diverse ma complici.

Giovedì 16 agosto, sempre al Borgo di Ostia Antica, alle 21 Ondadurto presenta "C’era una volta/Actions!", macchinari e contaminazioni tecnologiche per un gioco meraviglioso, a stretto contatto con il pubblico. Alle 22 via a "Nani Rossi Show", primo premio al Festival di Ascona (CH), al Premio Milano Clown Festival e al Festival di Orta.

Ingresso gratuito per tutti gli eventi. La prenotazione è richiesta esclusivamente per le visite guidate, che hanno un massimo di 25 partecipanti per turno.

Tags:
ferragostoostia anticaostiaromaestate romanaartemusicaculturaspettacoli







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.