Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Festa del 2 giugno. Chiude il Colosseo

Festa del 2 giugno. Chiude il Colosseo

In occasione delle celebrazioni del 67mo anniversario della Repubblica domenica 2 giugno, con la parata lungo i Fori Imperiali dei reparti delle Forze Armate, per ragioni di sicurezza sono stati disposti alcuni interventi sulla viabilità

In occasione delle celebrazioni del 67mo anniversario della proclamazione della Repubblica domenica 2 giugno, con la parata lungo i Fori Imperiali dei reparti delle Forze Armate, per ragioni di sicurezza sono stati disposti alcuni interventi sulla viabilità.
Domenica 2 giugno sono previste l’interdizione alla visite turistiche all’interno dei siti archeologici e la chiusura della stazione metro B ‘Colosseo’. Dalle 22 di giovedì 30 maggio alle 7,30 di venerdì’ 31 maggio, via Cristoforo Colombo sarà impegnata dal transito dei convogli militari nel tratto compreso tra via Laurentina e viale di Porta Ardeatina, in entrambe le direzioni nelle sole carreggiate centrali e per il tempo necessario al passaggio dei reparti.
Per consentire le prove della parata, è stato previsto un piano alternativo per il trasporto pubblico e 16 linee bus – N2-N3-N4-N5-N6-N7-N8-N9-N10-N11-N12-N15-N18-N19-N20-N25 – sono deviate su percorsi alternativi a partire da venerdi 31 maggio dalle 2 sino alle 5. Nel dettaglio: per le chiusure al traffico piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Teatro Marcello, via Luigi Petroselli, piazza Bocca della Verità, via della Greca e via del Circo Massimo
Inoltre entro le 00.00 del 2 giugno saranno sgomberati tutti i veicoli in sosta lungo tutto il percorso interessato alla parata e tutta piazza di Porta Capena. Chiusi siti archeologici. Dalle 7 del 2 giugno saranno interdetti alle visite turistiche le aree archeologiche del Colosseo, Fori Imperiali e Mercati Traianei; l’Altare della Patria e il Museo Sacrario delle Bandiere presso l’Altare della Patria.