A- A+
Roma
Fiumicino paralizzato: cortei, fumogeni e voli cancellati. Aeroporto nel caos

Traffico bloccato, lancio di fumogeni e voli cancellati: lo sciopero dei lavoratori Alitalia contro il piano industriale della compagnia manda in tilt lo scalo romano.


Alitalia ha cancellato il 60% dei voli, nazionali e internazionali: il 92% dei passeggeri coinvolti è stato riprotetto su voli alternativi, oltre la metà dei quali con collegamenti in partenza il giorno stesso.
Due i presidi dei lavoratori Alitalia che hanno coinvolto sia il personale di terra che  navigante: quello di Cgil, Cisl, Uil e Ugl che hanno organizzato la manifestazione davanti alla palazzina Alitalia di via Nassetti e quello di Usb e Cub davanti al terminal 1 partenze.

Lo sciopero di 24 ore è statp proclamato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta, Usb e Cub Trasporti. Circa trecento i lavoratori che hanno manifestato davanti ai terminal dello scalo romano: durante il percorso sono stati accesi dei fumogeni colorati.

Alitalia ha fatto sapere che saranno regolari i voli del 5 aprile previsti nelle fasce di garanzia: dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aeroporto fiumicinoaeroporto leonardo da vincialitaliafiumicinosciopero alitaliasindacatitrasporto aereo






Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.