A- A+
Roma
Fiumicino paralizzato: cortei, fumogeni e voli cancellati. Aeroporto nel caos

Traffico bloccato, lancio di fumogeni e voli cancellati: lo sciopero dei lavoratori Alitalia contro il piano industriale della compagnia manda in tilt lo scalo romano.


Alitalia ha cancellato il 60% dei voli, nazionali e internazionali: il 92% dei passeggeri coinvolti è stato riprotetto su voli alternativi, oltre la metà dei quali con collegamenti in partenza il giorno stesso.
Due i presidi dei lavoratori Alitalia che hanno coinvolto sia il personale di terra che  navigante: quello di Cgil, Cisl, Uil e Ugl che hanno organizzato la manifestazione davanti alla palazzina Alitalia di via Nassetti e quello di Usb e Cub davanti al terminal 1 partenze.

Lo sciopero di 24 ore è statp proclamato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta, Usb e Cub Trasporti. Circa trecento i lavoratori che hanno manifestato davanti ai terminal dello scalo romano: durante il percorso sono stati accesi dei fumogeni colorati.

Alitalia ha fatto sapere che saranno regolari i voli del 5 aprile previsti nelle fasce di garanzia: dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21.

Tags:
alitaliafiumicinosciopero alitaliaaeroporto fiumicinoaeroporto leonardo da vincitrasporto aereosindacati
Loading...
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Aridaje, Virginia Raggi gioca il terno ma le elezioni non sono l'obiettivo

Aridaje, Virginia Raggi gioca il terno ma le elezioni non sono l'obiettivo

i più visti
i blog di affari
Sottosegretari! La carica dei 101
di Maurizio De Caro
Petizioni: le Partite Iva sempre più presenti in Parlamento
Monitoraggio robotico degli habitat naturali per un futuro più sostenibile
di Maurizio Garbati

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.