A- A+
Roma
Fontana di Trevi, false indicazioni in strada: scritta manda in tilt i turisti

False indicazioni per Fontana di Trevi in via del Tritone. Questa mattina due cartelli segnaletici che indirizzano i turisti verso il monumento sono stati imbrattati ed è stata disegnata una grande scritta fai da te con la vernice bianca ed una freccia sull'asfalto in direzione di via della Panetteria. Turisti in tilt.

 

"Qualcuno ha deturpato la segnaletica che indirizza i turisti verso Fontana di Trevi, piegando un cartello e occultando le informazioni. Addirittura sull’asfalto, compare una scritta cubitale che devia i flussi in un'unica direzione", commenta l'assessore capitolino al Commercio Carlo Cafarotti. "E’ un gesto gravissimo - aggiunge - condanniamo senz’appello chiunque se ne sia reso responsabile. Non è solo un disservizio ai turisti. Si tratta di un’offesa alla Capitale, ai suoi gioielli artistici e alla sua credibilità. Un’azione irresponsabile che tra l’altro mina la sicurezza pubblica, poiché si rischia di congestionare pericolosamente la via limitrofa al sito.Ho chiesto alla Polizia Locale di mettersi al lavoro per rintracciare i colpevoli. Chi non rispetta Roma non ne è degno".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assessore cafarotticarlo cafarottifalse indicazionifontana di trevituristituristi roma






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.