A- A+
Roma
Forza Italia, è caos anche al VI Municipio. Zaccaretti escluso: “Sono basito”

Anche Damiano Zaccaretti, coordinatore di Forza Italia nel VI Municipio di Roma, si aggiunge alla polemica sulla riunione di Fi a cui non sono stati chiamati a partecipare alcuni esponenti sul territorio.

 

"Siamo basiti e dispiaciuti – scrive in una nota Zaccaretti -. Il coordinamento romano del partito ha svolto una riunione nei giorni scorsi alla quale non sono stato convocato, e la stessa cosa è avvenuta per altri esponenti locali. Ci chiediamo: come fa il partito a puntare al rinnovamento, al rilancio, quando poi nella realtà si fa tutt'altro?".

"Non chiamare alcuni responsabili locali o consiglieri municipali – aggiunge - è una scelta sbagliata, anche perché noi viviamo ogni giorno sul territorio, e conosciamo le problematiche dei cittadini e le vere necessità. Inoltre, questo partito se vuole crescere, deve anche ascoltare le voci critiche, che sono tante, altrimenti se si continua con l'autoreferenzialità non si va da nessuna parte. È indispensabile aprire una discussione vera e concreta, in maniera positiva, dove tutti possanoesprimere le proprie idee".

"Se si continua a chiudere, poi non dobbiamo lamentarci se la gente non ci segue. Serve spirito critico, senso di responsabilità e impegnarsi con umiltà, tornando con i piedi per terra. Altrimenti, se proseguiamo ad andare avanti senza provare a cambiar le cose, si rischia di perdere soltanto tempo. Riteniamo che il presidente Berlusconi abbia dettato le giuste linee da seguire, per affrontare le nuove sfide che ci attendono, ma poi è necessario che ognuno (a partire dai coordinatori) si adegui coerentemente a questi principi, e non fermarsi alla teoria", conclude Zaccaretti.

Commenti
    Tags:
    forza italiacrisi forza italiamunicipi romadavide bordonicoordinamento romanoepurazione forza italiasilvio berlusconimunicipio vidamiano zaccarettizaccaretti forza italiaforza italia municipio vi







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.