A- A+
Roma
Furti, borseggi e scippi: 9 arresti nel primo week end dell'anno

Sei romeni, due bosniaci e un libico: sono nove le persone arrestate per furto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma tra sabato e domenica, nel corso dei servizi di prevenzione, anche a bordo dei mezzi pubblici.
Il primo a finire in manette è stato un cittadino romeno di 39 anni, bloccato alla fermata metro della linea B “Policlinico” dai Carabinieri della Stazione Roma Nomentana mentre stava tentando di sfilare la macchina fotografica dallo zaino di una turista.
Nel piazzale antistante la stazione ferroviaria Tiburtina, i Carabinieri della Stazione Viale Eritrea hanno arrestato un cittadino romeno di 29 anni, sorpreso mentre stava sfilando il portafogli dalla borsa di una 21enne romana.
In via del Corso, invece, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato un cittadino libico di 30 anni, con precedenti, che aveva appena sfilato lo smartphone dalla tasca di un turista.
Nei pressi della fermata “Ponte Lungo” della linea “A” della metropolitana, i Carabinieri della Stazione Roma San Giovanni hanno arrestato tre cittadini romeni, due uomini ed una donna rispettivamente di 26, 27 e 22 anni che avevano tentato di rubare la borsa ad una 83enne romana.
In viale Trastevere, a bordo del tram 8, i Carabinieri del Nucleo Operativo delle Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato una cittadina bosniaca di 41 anni ed un cittadino romeno di 35 anni, sorpresi dopo aver rubato il marsupio ad un turista giapponese.
Infine, nei pressi della fermata metro “Repubblica”, i Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto hanno arrestato una 22enne, cittadina bosniaca, che ha sfilato il portafogli ad un altro cittadino giapponese.
Tutti i ladri arrestati saranno processati con rito direttissimo.

Tags:
furtoscippoborseggiocarabinieriromeni







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.