A- A+
Roma
Gigi Proietti fa impazzire il Lotto. Quaterna delle meraviglie: 2, 11, 37 e 20

di Beatrice 241 *

Non è stata la “Febbre da Cavallo” né quella del Covid 19 a vincere il grande mattatore del teatro italiano, Gigi Proietti se n’è andato con uno dei suoi grandi finali pieno di numero evocativi e gli appassionati del Lotto impazziscono.

Se ne va un grande attore, il sipario si chiude e si spengono le luci, a noi rimane la gioia di aver percorso un pezzo della nostra vita con lui e la certezza che alle 5,30 del 2/11/2020 abbiamo perso un grande maestro del teatro romano.

Vi starete già chiedendo cosa c’entra Beatrice 241 (che solitamente con le sue carte svela il futuro) a parlare di Gigi Proietti, che ormai è stato assolto dagli affanni di questa vita. Presto detto: forse non tutti sanno che quando i grandi lasciano la nostra dimensione a volte ci permettono di raccogliere un loro ultimo regalo: dei numeri da spenderci nel gioco del Lotto, e le carte si sono spesso dimostrate un valido aiuto per accogliere e interpretare questo “lascito sibillino” che a volte può non arriva a nessuno mentre a volte premia chi con pazienza sa interpretare gli eventi.

Non è una “mandrakata” (come avrebbe detto il nostro Gigi) ma una sorta di eredità che, chi se ne va, lascia solo a chi sa ben leggere nelle pieghe della sua “benevolenza”. Ecco allora che di fronte al fatto che ieri ci ha lasciati Gigi Proietti, pochi giorni fa, anche Sean Connery ci ha salutati, il tutto in un clima di pandemia e con il lockdown che ci spaventa, viene la tentazione di soffermarsi ad interpretare, in chiave numerica, gli eventi per trovare la combinazione giusta da giocare al Lotto.

Il gioco del lotto vuole numeri secchi, e sono esattamente quelli che ora cercherò di tirar fuori dalla stesa delle mie napoletane. Sono sicura che Gigi Proietti riderà e si divertirà con noi.

Iniziamo proprio dai suoi numeri: muore quando nasce, e questo non è un indovinello ma una quaterna su Roma che si scrive così: 2/11/37/20. In alternativa le mie carte scrutano tra il dolore dell’addio e il sorriso del ricordo un terno formato dai numeri 72/2/13; infine come non prendere in considerazione l’ora della dipartita di Proietti: 5,30 e la sua età appena conquistata 80 anni. Ecco allora un nuovo terno 5/30/80.

Sean Connery invece ci lascia il 31/10/20 questi numeri formano un altro terno vincente che mi viene suggerito di giocare su tutte le ruote.

La figura del grande Sean Connery mi fa pensare anche ad altri numeri legati al suo personaggio: 66/48/88/10. Numeri che parlano della sua grandezza, della suspense e della tensione che ci ha fatto provare ma anche del fatto che è stato, ed è rimasto fino agli ultimi giorni, un sex symbol.

Per una giocata penso che ci siano già abbastanza numeri e, se tutto andrà bene, in seguito parleremo di pandemia e lockdown. Vi ricordo che i numeri vanno giocati tre volte ma senza spendere troppo altrimenti non rispondono. D'altronde si chiama gioco del Lotto.

* Beatrice 241 è una donna fervente cattolica, appassionata di lettura delle carte - Beatrice 241 su FB

Gigi Proietti, Roma piange Mandrake: un'uscita di scena da maestro del teatro

Loading...
Commenti
    Tags:
    gigi proiettiscomparsa gigi proiettifebbre da cavallonumerologiacartomanziagioco del lottosean connerybetrice 241mandrakata




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma: Virginia Raggi si fa la tv personale. Dirette web, spesi 50 mila euro

    Roma: Virginia Raggi si fa la tv personale. Dirette web, spesi 50 mila euro

    i più visti
    i blog di affari
    Kampos è partner ufficiale di Consorzio Costa Smeralda. “Lusso e Integrità"
    Partite IVA insieme per il rinvio della rottamazione
    Robbie Williams in esclusiva mondiale su RTL102.5, ecco come seguirlo
    Francesco Fredella

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.