A- A+
Roma
Giornata internazionale per la Pace: 7 mila disegni affissi al Colosseo

La Giornata Internazionale della Pace riempie di colori il Colosseo. Dal 21 al 24 settembre, 7mila disegni realizzati da studenti di 30 nazioni saranno affissi ai cancelli dell'Anfiteatro Flavio per lanciare un messaggio di pace a cittadini e turisti.

 

La Peace Run ha scelto il monumento simbolo di Roma per diffondere un messaggio di speranza e amore in tutto il mondo. La cerimonia dell'International Day of Peace delle Nazioni Unite – che si celebra il 21 settembre - culminerà infatti in Italia, con l'esposizione dei disegni. La più lunga staffetta per la pace nel mondo ha così risposto all’appello delle Nazioni Unite contenuto nella risoluzione A/RES/36/67, che invita istituzioni e società civile a celebrare la Giornata della Pace e a promuoverne la conoscenza nell’opinione pubblica.
L’iniziativa è patrocinata dalla Presidenza del Senato della Repubblica, dalla Camera dei deputati, dalla Presidenza del Consiglio-Dipartimento per le Pari Opportunità, dal Miur, dal Mibact, da Roma Capitale ed è organizzata in collaborazione con il Parco archeologico del Colosseo.

 

Tags:
colosseogiornata internazionale per la pacepacepeace runstaffettacelebrazionestudenti







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.