A- A+
Roma
Glovo si affida a un lobbista. Cerca assist con Governo, partiti e sindacati

Dal cibo pronto dei ristoranti, alla spesa direttamente a casa sino ai pacchi consegnati in un'ora. La startup spagnola Glovo punta sull'Italia e lo fa con la tecnica più in uso al mondo: spedire un lobbista tra Camera, Senato, Commissioni, partiti, sindacati e associazioni per agevolare l'espansione delle consegna a domicilio e trasformare la sua piattaforma in un asset strategico.

Diversamente dalle aziende italiane, Glovo per la ricerca dell'uomo da trasformare in un ponte per avviare relazioni col sistema dei poteri italiani, si è affidata ad un annuncio pubblico sul social professionale Linkedin, nel quale ha inserito con molta chiarezza e trasparenza la figura professionale che cerca e le attività da svolgere: “Costruire e mantenere relazioni con le principali parti interessate esterne nel Paese come istituzioni pubbliche, partiti politici, associazioni di categoria, sindacati e altro ancora. Monitorare, analizzare e garantire la conformità delle leggi e dei regolamenti esistenti e proposti che interessano l'azienda e i suoi stakeholder. Progettare proposte normative e legislative a supporto delle strategie di business di Glovo”.

E come muoversi nei meandri della politica italiana? Per farlo, il lobbista dovrà avere una “Comprensione superiore del contesto sociale, economico e politico nelle aree che influenzano gli obiettivi aziendali e politici di Glovo. Una naturale propensione alle relazioni sociali e un innato talento nel persuadere, e coinvolgere gli stakeholder di ogni tipo, indipendentemente da chi si ha a che fare, intorno a obiettivi condivisi”.

Infine, dovrà avere l'atteggiamento di un self-starter, la versatilità di un camaleonte, la visione di un sognatore ad occhi aperti e il pragmatismo di qualcuno che sa che il mondo può essere cambiato”. Cosa offre in cambio Glovo al superman che dovrò cambiare il mondo? “Crediti Glovo mensili gratuiti da spendere sui nostri prodotti per la ristorazione (e zero spese di consegna Glovo su tutti gli ordini Glovo!). E fantastici vantaggi come frutta fresca e spuntini salutari ogni giorno, birre il venerdì, Giornate della cultura ogni 2 mesi”.

Commenti
    Tags:
    glovolobbylobbistadeliverooconsegne a domiciliogovernopartitisindacatilinkedin


    Loading...





    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Casaleggio e i 5Stelle: quel sospetto sulle ricandidature
    Premio Golia 2021: straordinaria partecipazione
    Laurea bruciando i tempi? Prima bisogna risvegliare la passione per la cultura
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.